Discarica abusiva a Ponte Pattoli | In due nei guai - Tuttoggi.info

Discarica abusiva a Ponte Pattoli | In due nei guai

Redazione

Discarica abusiva a Ponte Pattoli | In due nei guai

Probabile contaminazione delle falde acquifere e altri danni ambientali | Indagano gli agenti della polizia provinciale
Gio, 28/07/2016 - 15:03

Condividi su:


Scoperta una ‘discarica’ abusiva in cui venivano effettuati raccolta, recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi in completa mancanza di autorizzazioni in un terreno non idoneo. A finire nei guai per l’attività illecita messa in piedi in un casolare in aperta campagna a Ponte Pattoli (Pg) un pensionato del luogo (che ha in comodato il casolare) e un trentenne di nazionalità marocchina. Ad accorgersi di quanto stava accadendo in questa area, di circa mezzo ettaro, gli agenti della Polizia Provinciale (Comprensorio di Perugia), durante una normale attività di controllo del territorio. Ora per i due, che sono stati deferiti all’autorità giudiziaria, si configura il reato di “Gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non”, per cui è previsto l’arresto da 3 a 6 mesi, una multa che varia da 2.600 a 26 mila euro in più l’obbligo della bonifica dei luoghi a loro carico. Accertamenti sono in corso per verificare eventuali danni ambientali poiché sono stati ritrovati olii esausti, batterie e materiale ferroso che si teme possano contaminare sia il terreno che le falde acquifere sottostanti. I due uomini, inoltre, non solo smaltivano illecitamente ma in particolare lo straniero era dedito a smontare pezzi meccanici e rivenderli poi sul mercato nero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!