DISCARICA ABUSIVA DI LETAME LUNGO IL FOSSO, IN TRIBUNALE LA TITOLARE DI UN'AZIENDA AVICOLA - Tuttoggi.info

DISCARICA ABUSIVA DI LETAME LUNGO IL FOSSO, IN TRIBUNALE LA TITOLARE DI UN'AZIENDA AVICOLA

Redazione

DISCARICA ABUSIVA DI LETAME LUNGO IL FOSSO, IN TRIBUNALE LA TITOLARE DI UN'AZIENDA AVICOLA

Ven, 04/04/2008 - 23:59

Condividi su:


Una condanna ad un mese di reclusione 300 euro di multa. È quanto ha stabilito il tribunale di Spoleto quest'oggi nei confronti di un rappresentante, accusato di appropriazione indebita nei confronti dell'azienda datrice di lavoro. L'uomo infatti, secondo la ricostruzione fatta dai giudici, si era appropriato del pagamento di un cliente invece di versarlo all'azienda per cui lavorava. L'imputato è stato inoltre condannato a risarcire di oltre 2.000 euro l'azienda per danni morali, oltre al pagamento delle spese legali.

E sempre quest'oggi in tribunale a Spoleto si è aperto il processo che vede imputata la titolare di una azienda di allevamento di pollame a conduzione familiare nel territorio del comune di Giano dell'Umbria. L'accusa per la donna è di smaltimento illecito di rifiuti e discarica abusiva, ma non si esclude che questi, circa 100metri cubi di escrementi animali, abbiano contaminato la falda acquifera sottostante. A denunciare la presenza della “discarica” abusiva (in merito alla quale non risulterebbe nessuna autorizzazione o documentazione) sarebbe stato il proprietario di un terreno adiacente all'azienda di allevamento. Gli inquirenti, dopo i primi rilevamenti all'epoca dei fatti (2006), ora dovranno appurare se il letame, depositato su un terreno vicino ad un fosso, possa esser finito nell'acqua, inquinandola.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!