Discarica abusiva a Perugia | Sequestrati 3.000 metri cubi di rifiuti speciali - Tuttoggi

Discarica abusiva a Perugia | Sequestrati 3.000 metri cubi di rifiuti speciali

Alessia Chiriatti

Discarica abusiva a Perugia | Sequestrati 3.000 metri cubi di rifiuti speciali

Denunciati dalla Forestale i presunti responsabili |Implicata un'azienda del settore edilizio | Forse c'è anche anche amianto
Mar, 14/04/2015 - 16:39

Condividi su:


Ci sarebbe anche dell’amianto all’interno della discarica abusiva scoperta dal Corpo Forestale di Perugia, dopo una segnalazione al numero verde 1515. I rifiuti speciali si trovavano nello stabilimento di un’azienda del settore dell’edilizia prefabbricata, nella zona industriale della periferia perugina: il Cfs ha sequestrato un terreno agricolo di 3.000 metri quadrati, limitrofo allo stabilimento, dove è stato accertato lo smaltimento, mediante interramento e spianamento, di circa 3.000 metri cubi di rifiuti speciali.
Il Cfs dunque riferisce che al vaglio dell’attività d’indagine c’è anche l’ipotesi che tra i rifiuti smaltiti illegalmente ci possa essere anche amianto: sono state trovate, infatti, semi-interrate, dell lastre ondulate di copertura sulla cui composizione sono in corso analisi specifiche. Ulteriori verifiche, la Forestale le sta compiendo sia sulla classificazione del terreno nel piano regolatore comunale, sia uno scarico, non autorizzato, di acque reflue industriali.

©Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!