Disagi a Fontivegge, chiusi i bagni pubblici. Il parere di Granocchia (Idv) - Tuttoggi.info

Disagi a Fontivegge, chiusi i bagni pubblici. Il parere di Granocchia (Idv)

Redazione

Disagi a Fontivegge, chiusi i bagni pubblici. Il parere di Granocchia (Idv)

Mer, 14/03/2012 - 15:24

Condividi su:


“Ci scusiamo per il disagio” è la frase con cui dal 7 ottobre del 2011 il servizio dei bagni pubblici è stato interrotto alla stazione di Fontivegge. Lo stesso avviso ai viaggiatori recita anche “Wc pubblici fuori servizio causa atti di vandalismo e comportamenti incivili”. “ Ci sembra una cosa gravissima- spiega il coordinatore cittadino IdV Franco Granocchia- non soltanto perché non vi sono altri bagni pubblici di cui i viaggiatori possono usufruire ma perché in quelle poche parole si legge una sorta di rassegnazione da parte del gestore delle ferrovie verso chi compie atti vandalici. Da ottobre dell’anno scorso ad oggi ci sembra inverosimile che non si sia posto rimedio alla situazione. Certo è vero che la mancanza di Polizia Ferroviaria ha certamente aumentato il problema dei tossicodipendenti che usano i bagni per drogarsi e di tanti altri soggetti che non hanno rispetto del pubblico servizio, ma questo può andare a discapito dei tanti turisti o pendolari o studenti che ogni giorno arrivano nella nostra stazione? Che immagine diamo a chi arriva via treno a Perugia? Se necessario si pensi ad assumere un addetto alla pulizia e alla supervisione dei bagni come accade in tante altre città d’Italia ma il problema venga risolto e si compia un piccolo passo avanti nella direzione della civile convivenza”. Granocchia sollecita anche il Comune di Perugia nella persona del Sindaco Boccali perché se necessario si faccia carico di risolvere questa situazione nell’interesse stesso della Città.

Articoli correlati: Bagni pubblici a Fontivegge, ancora chiusi dopo cinque mesi dagli atti vandalici

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!