Dirigente regionale in pensione, pochi giorni per candidarsi - Tuttoggi.info

Dirigente regionale in pensione, pochi giorni per candidarsi

Redazione

Dirigente regionale in pensione, pochi giorni per candidarsi

Mancini (Lega): se ne può fare a meno accorpando le Direzioni
Lun, 24/09/2018 - 09:56

Condividi su:


La Giunta elimini la figura del direttore regionale Governo del territorio. A chiederlo è il consigliere regionale della Lega, Valerio Mancini, per il quale della figura, con il pensionamento a ottobre dell’attuale dirigente, la Regione può fare tranquillamente a meno.

“Il pensionamento dell’attuale direttore nel prossimo mese di ottobre – afferma Mancini – potrebbe essere l’occasione per ripensare la struttura amministrativa, a dir poco elefantiaca, della Giunta prevedendo l’accorpamento della Direzione governo del territorio con un’altra Direzione, magari con quella che già si occupa di ambiente e agricoltura. Così facendo i cittadini umbri, in un sol colpo risparmierebbero circa 150.000 euro, che altro non è che il compenso con cui sarà retribuito il nuovo mega direttore della Giunta regionale“.

Ma a giudizio dell’esponente della Lega, il guadagno maggiore per gli umbri sarebbe comunque quello di semplificare gli apparati amministrativi, ancora eccessivi e troppo costosi.

Mancini avanza poi riflessioni circa i tempi di assegnazione dell’incarico stesso definendoli “troppo frettolosi considerato che sono previsti solo 10 giorni per la presentazione delle candidature (come da art. 5 comma 1 della determinazione dirigenziale 9248) e che l’avviso non viene pubblicato, nemmeno per estratto, nella Gazzetta Ufficiale, ma solo nel sito della Regione Umbria sezione Bur ( Art. 10 comma 1 della Determinazione dirigenziale 9248) con l’alta probabilità che a partecipare siano pochi concorrenti”.

Ma forse tanti concorrenti, pur per un posto così prestigioso e ben retribuito, non ci saranno ugualmente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!