Diocesi Spoleto-Norcia, inizia il mese mariano - Tuttoggi.info

Diocesi Spoleto-Norcia, inizia il mese mariano

Redazione

Diocesi Spoleto-Norcia, inizia il mese mariano

sabato 3 maggio la Santissima Icone venerata e conservata nella Cattedrale di Spoleto verrà portata in processione
Gio, 01/05/2014 - 09:40

Condividi su:


Sabato 3 maggio, com’è oramai consuetudine da oltre quattro anni, i fedeli della Diocesi di Spoleto-Norcia si ritroveranno per la preghiera d’intercessione al Signore per il dono di nuove vocazioni al sacerdozio. L’appuntamento è alle ore 7.30 presso la chiesa di S. Luca in S. Luca di Montefalco; da lì partirà la processione, con recita del rosario, verso il Santuario della Madonna della Stella, dove intorno alle 8.30 verrà celebrata la Messa. A presiedere questi significativi momenti di preghiera sarà l’arcivescovo mons. Renato Boccardo. Inoltre, in considerazione del fatto che maggio è il mese mariano, alla processione verrà portata anche la Santissima Icone, venerata e conservata nella Basilica cattedrale di Spoleto.
Questa preghiera mensile, cui partecipano sempre un buon numero di fedeli, i quali spesso hanno sfidato avverse condizioni meteorologiche, sta producendo i suoi frutti. Sono quattro, infatti, i giovani che si stanno preparando a diventare sacerdoti. «Ringrazio – afferma l’Arcivescovo – tutti coloro che partecipano fedelmente alla preghiera mariana del primo sabato del mese per ottenere il dono di nuove vocazioni per la nostra Chiesa ed esorto tutti, specialmente i presbiteri, a perseverare in questa supplica fiduciosa al padrone della messe perché mandi operai nella sua messe (cf Lc 10, 2). Già la presenza di quattro seminaristi maggiori alimenta la nostra speranza. E guardiamo con fiducia ad altri che si affacciano…».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!