Diocesi Assisi Nocera Gualdo Tadino, cambiano i parroci - Tuttoggi.info

Diocesi Assisi Nocera Gualdo Tadino, cambiano i parroci

Redazione

Diocesi Assisi Nocera Gualdo Tadino, cambiano i parroci

Trasferimenti e novità in vigore dal 1 settembre | Ecco tutti gli spostamenti di parroci
Sab, 01/09/2018 - 10:19

Condividi su:


Valzer di parroci e nuove nomine all’interno della Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino. Sono diversi i decreti di nomina emessi dal vescovo, monsignor Domenico Sorrentino, tutti con decorrenza dal 1 settembre.

Le prime nomine sono state rese note nei giorni scorsi, in occasione della solennità di San Rufino.  Il nuovo vicario generale è Jean Claude Hazoumé Kossi Anani, già parroco di Passaggio e Bettona e vicario episcopale per la pastorale che prende il posto di don Maurizio Saba, a sua volta nominato vicario episcopale per il clero. Don Cesare Provenzi, priore della cattedrale di San Rufino è stato nominato vicario episcopale per l’economia al posto di don Aldo Mataloni, mentre don Marco Armillei prende il posto di don Jean Claude come vicario episcopale per la pastorale.

Altri parroci sono stati nominati dal vescovo Sorrentino con distinti decreti del 17 agosto 2018. Questi gli incarichi ai parroci: don Marco Armillei, per nove anni, parroco della parrocchia di San Michele Arcangelo in Bastia Umbra, dovendo provvedere alla cura pastorale della parrocchia stessa, al posto di monsignor Maurizio Saba divenuto vicario episcopale per il clero; don Francesco Berrettini sarà per nove anni parroco solidale e moderatore delle parrocchie di San Benedetto e San Donato in Gualdo Tadino, al posto di don Giambattista Brunetti. Quest’ultimo resterà nell’incarico di parroco solidale non moderatore, mentre don Francesco Berrettini cesserà l’incarico di parroco della parrocchia di San Giuseppe in Gualdo Tadino e conserverà l’ufficio di parroco delle parrocchie Sacro Cuore di Gesù in Morano e San Giovanni Battista in Grello.

Don Niccolò Crivelli è stato nominato a tempo indeterminato vicario parrocchiale delle parrocchie di Santa Maria Assunta in Bettona e Santa Maria del Ponte in Passaggio di Bettona, padre Paolo Bertapelle, dell’ordine dei Rogazionisti, prende il posto di padre Giuseppe Egizio e diventa parroco delle parrocchie dei Santi Lorenzo e Anna in Porziano di Assisi e Santi Maria e Santo Stefano in Costa di Trex-Santa Maria di Lignano; don Rafal Krosny sarà vicario parrocchiale della parrocchia dei Santi Matteo apostolo e Giovanni Battista in Cannara; don Dieu Donné Kasereka Taghunza, diventa vicario parrocchiale della parrocchia di Santa Maria del Piano in Gualdo Tadino.

Nuovo incarico anche per don Michele Zullato che diventa parroco delle parrocchie di San Giuseppe Artigiano in Gualdo Tadino e Assunzione di Maria in Nasciano, dovendo provvedere alla cura pastorale delle parrocchie stesse in seguito al trasferimento di don Francesco Berrettini. Dalla medesima data cesserà l’incarico per don Michele Zullato di parroco solidale della parrocchia di San Benedetto in Gualdo Tadino, mentre conserverà l’ufficio di parroco della parrocchia di San Facondino in Gualdo Tadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!