“Dimissioni irrevocabili del sindaco”, l’affondo di Crescimbeni - Tuttoggi.info

“Dimissioni irrevocabili del sindaco”, l’affondo di Crescimbeni

Christian Cinti

“Dimissioni irrevocabili del sindaco”, l’affondo di Crescimbeni

Terni, il centrodestra e liste civiche pronti a ricostruire la città | Timore per il “valzer” delle dimissioni presentate, richieste e respinte
Lun, 29/01/2018 - 15:55

Condividi su:


Mentre la città dell’acciaio attende di dipanare tutti gli interrogativi sul suo prossimo futuro politico-amministrativo, chi non ha dubbi su come sia necessario agire, è l’ex candidato sindaco Paolo Crescimbeni, che a nome del centrodestra e “delle liste civiche che lo fiancheggiano” chiede le “dimissioni irrevocabili del sindaco Leopoldo Di Girolamo”.

L’affondo è arrivato durante la conferenza stampa di questa mattina, convocata per fare il punto sul terremoto che sta squassando la Conca: prima la bocciatura del ricorso presentato da Palazzo Spada alla Corte dei conti che prelude la possibilità di dissesto per l’ente (ne discuterà il consiglio comunale tra domani e mercoledì) e poi – come diretta conseguenza – l’intenzione del primo cittadino di rassegnare le proprie dimissioni.

Non siamo noi a chiederlo – scrive Crescimbeni in una nota diffusa al termine della conferenza stampa – ma è l’intera città, lasciando però spazio ad una interpretazione sul rischio che le dimissioni di Di Girolamo rientrino dentro un contesto, se possibile, ancora più ampio e confuso. Perché, sostiene l’avvocato ternano, “ancora esistono gruppi all’interno del Partito democratico che chiedono sì le dimissioni, ma scadenzate, in modo tale da poter arrivare a fine consiliatura per porre ordine all’interno del partito e trovare i candidati.

Il sospetto che viene adombrato è che dunque il “valzer” delle dimissioni presentate, richieste e respinte, generi una ulteriore impasse che potrebbe rivelarsi deleteria per Terni. “Si antepone così l’interesse di un partito a quello della città – dice Crescimbeni – Il compito della ricostruzione sarà durissimo, ma il centrodestra non sarà solo in questa opera. Tutti sono certi che non potrà andare che molto meglio rispetto al disastro attuale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!