Differenziatur, torna l'appuntamento con Golosambiente - Tuttoggi.info

Differenziatur, torna l'appuntamento con Golosambiente

Redazione

Differenziatur, torna l'appuntamento con Golosambiente

Lun, 12/11/2012 - 14:28

Condividi su:


Cuochi per diletto, gourmet o semplici appassionati sono chiamati a mostrare le proprie abilità in cucina e partecipare alla gara che si terrà nei pomeriggi del 23 e del 24 novembre in piazza Garibaldi nel gonfiabile della Regione dell'Umbria il Differenziatur.

Una commissione di esperti e di personaggi noti giudicherà la migliore ricetta; il vincitore si aggiudicherà un robot da cucina multifunzione o altro piccolo elettrodomestico a scelta di pari valore.
La cucina è oggi un tema di gran moda che appassiona donne e uomini, giovani e anziani, ma è anche l'occasione per trattare in modo semplice e divertente il tema della raccolta differenziata. Mentre i partecipanti alla gara mostreranno come realizzare la propria ricetta, VUS indicherà come separare i rifiuti che si producono; un'occasione per constatare come la raccolta differenziata possa essere facile con un minimo di organizzazione.
Dopo Serena Autieri, Pietro Biondi e il sindaco Daniele Benedetti che avevano cucinato lo scorso anno, quest'anno la formula del Differenziatur di VUS si rinnova, per dar voce, o meglio pentole e cucchiai, a tutti coloro che si divertono in cucina e amano condividere questa passione.
All'iniziativa che rientra nell'ambito della Settimana ecologica promossa dal Comune di Spoleto, si può aderire entro il 15 novembre, comunicando a VUS (email: comunicazione@vus.it, fax 0743 202012, telefono 0743 231134/76) il nome della ricetta e il tempo per realizzarla, gli ingredienti e l'attrezzatura necessaria, oltre naturalmente ai riferimenti per essere contattati. E' consigliata la realizzazione di ricette rapide e in caso di adesioni con un tempo di esecuzione superiore a quello a disposizione per le dimostrazioni, saranno scelte le ricette con realizzazione più veloci e, a parità di tempo, verrà data la preferenza ai partecipanti che hanno per primi comunicato i dati richiesti.
Per avere informazioni o chiarimenti si può contattare l'ufficio comunicazione VUS allo 0743231134/76.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!