Diego Gioli, il nuovo nome della scuola di Vescia - Tuttoggi

Diego Gioli, il nuovo nome della scuola di Vescia

Redazione

Diego Gioli, il nuovo nome della scuola di Vescia

Lun, 27/06/2022 - 12:45

Condividi su:


Sabato 25 giugno, questa scuola d'infanzia è stata intitolata in onore dell'ex giovane alunno, per poter mantenere vivo il suo ricordo

La Scuola dell’Infanzia di Vescia, facente parte dell’Istituto Comprensivo Foligno 5, è stata intitolata al giovane Diego Gioli, uno studente eccellente, un giovane esuberante, improvvisamente scomparso, a causa di un incidente stradale, il 17 aprile 1991 all’età di 14 anni.

Il dirigente scolastico, Alessia Marini e con lei la coordinatrice delle scuole dell’infanzia, Roberta Barulli, hanno ricordato che l’intitolazione nasce dal desiderio di conservare nella memoria “le qualità di un ragazzo modello, non distratto da interessi futili o superficiali.

Alla presenza del presidente del Consiglio Comunale di Foligno, Leonardo Schiarea, della famiglia Gioli, degli amici del giovane scomparso e dei paesani che sono accorsi numerosi, le docenti del plesso hanno accompagnato i canti dei piccoli alunni affiancati dal coro della scuola secondaria di primo grado di Belfiore sapientemente diretti dalla professoressa Mariella Battistelli.

A scoprire la targa, nella commozione generale, è stata la piccola Melissa Gioli, oggi studente nel plesso di Belfiore.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!