'Diapason: clown in musica' chiude la rassegna del Teatro Famiglia - Tuttoggi.info

‘Diapason: clown in musica’ chiude la rassegna del Teatro Famiglia

Redazione

‘Diapason: clown in musica’ chiude la rassegna del Teatro Famiglia

Appuntamento il giorno di pasqua con lo spettacolo della compagnia 'I Circondati'
Mar, 31/03/2015 - 13:17

Condividi su:


Ultimo appuntamento con la rassegna di teatro famiglia “La Domenica dei Sogni” ideata da Vincenzo Cerami nel 2009 per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni. Al Complesso Monumentale di San Nicolò, domenica 5 aprile alle ore 17:00, andrà in scena lo spettacolo “Diapason: clown in musica” (spettacolo vincitore di “Palla al Centro 2013” Giuria dei bambini) della Compagnia I Circondati, di e con Diego Carletti e Luciano Menotta.

In occasione della Pasqua e della conclusione della stagione del teatro famiglia, il Comune di Spoleto ha organizzato nel cortile del San Nicolò alle ore 16:30 la “Festa dei Bambini”. I festeggiamenti proseguiranno anche dopo lo spettacolo con animazioni e giochi dedicati ai più piccoli.

Diapason è un assurdo e raffinato gioco fatto di musica, di verità, di nudità, di fame, di sete e di amore. Quattro personaggi per due attori: due servi di scena (personaggi maschera) e due musicisti inconcludenti. Due storie che si intrecciano per poi fondersi e ribaltarsi in una trama composta da una potente comicità. Il gioco dei corpi messi in luce dalle mezze maschere si unisce alla comicità frontale clownesca. Il fallimento crea l’assurdità. Lo spazio diviso da un sipario minimale viene all’improvviso capovolto creando dei retroscena, dei non-visti, che portano lo spettatore in una condizione di grande complicità e intimità. Un esempio di contemporaneità nella Commedia dell’arte e nel Clown. Diapason è un salto nel vuoto senza rete di protezione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!