Di Girolamo interviene sulla questione 'Sgl Carbon' di Narni - Tuttoggi.info

Di Girolamo interviene sulla questione ‘Sgl Carbon’ di Narni

Redazione

Di Girolamo interviene sulla questione ‘Sgl Carbon’ di Narni

Il Sindaco: “No allarmismi, percorso serio e meticoloso per rilancio azienda a garanzia posti lavoro e ambiente”.
Gio, 12/03/2015 - 17:53

Condividi su:


“Sulla base della caratterizzazione si stanno eseguendo tutte le procedure previste dalle normative. Si è già svolto un incontro, alla presenza delle istituzioni, dei soggetti venditori e compratori dell’azienda e della società incaricata di eseguire le analisi. A questo incontro, ovviamente, ne seguiranno altri fino al completamento dell’iter previsto. Alla luce di quanto valutato ed esaminato non risulta emergere alcun allarme ambientale, come già sottolineato dal sindaco di Narni”. Ad affermarlo è il presidente della Provincia di Terni Leopoldo Di Girolamo che è intervenuto oggi sulla questione relativa alla Sgl Carbon di Narni.

Di Girolamo rende noto che nel corso dell’incontro sono stati esaminati tutti i dati emersi e le questioni relative al sito, sia dal punto di vista produttivo che ambientale. Proprio sulla questione ambientale il presidente ha dichiarato: “E’ un fattore di grande importanza che, proprio per il suo valore, le istituzioni locali e regionali stanno trattando in maniera seria e responsabile, senza generare allarmismi e lavorando con attenzione e meticolosità. L’obiettivo – ha aggiunto – è giungere in tempi brevi alla definitiva conclusione del passaggio di proprietà, con un accordo di programma che avrà come fine quello di garantire la continuità produttiva e i posti di lavoro in un contesto di sicurezza ambientale per chi vi lavora, per i cittadini e per il territorio. Sotto questo profilo saranno molto utili anche gli strumenti previsti dal riconoscimento dell’area di crisi complessa Terni-Narni e la collaborazione tra azienda, istituzioni e sindacati. In un momento di così forte crisi economica e industriale – ha concluso di Girolamo – l’esperienza che sta maturando alla Carbon rappresenta un fattore estremamente positivo, sia per il rilancio in se stesso dell’azienda, cosa non scontata, e sia per il fatto che a promuoverlo è un gruppo italiano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!