Devastante incendio a Narni, ipotesi dolo - Tuttoggi.info

Devastante incendio a Narni, ipotesi dolo

Luca Biribanti

Devastante incendio a Narni, ipotesi dolo

Dom, 18/08/2024 - 10:33

Condividi su:


Un devastante incendio ha interessato la zona di Narni, più precisamente l’area tra Nera Montoro e San Liberato. Le fiamme si sono sviluppate nella giornata di ieri, 17 agosto, e si sono estese per qualche ettaro lungo la campagna della zona, in almeno 3 diversi focolai. Nella mattinata di oggi, 18 agosto, sono riprese le operazioni di spegnimento degli ultimi focolai e sono state avviate le operazioni di bonifica dell’area sotto il controllo di 3 squadre di Vigili del fuoco e avviate le indagini da parte delle autorità competenti per l’ipotesi di origine dolosa, vista la modalità con la quale le fiamme si sono sviluppate da 3 diversi focolai.

Devastante incendio in zona Narni, Vigili del fuoco impegnati tutta la notte

Da subito sono intervenuti sul posto i Vigili del fuoco, con l’ausilio di elicotteri, che hanno effettuati lanci per tutto il giorno. Per qualche ora è stata anche chiusa in entrambi i sensi di marcia la ss 675 Umbro-Laziale per ragioni di sicurezza, riaperta solo quando l’incessante lavoro dei pompieri ha consentito la normale circolazione. Sul posto, oltre a 3 squadre di Vigili del fuoco, anche il personale dell’Afor, i Carabinieri, la Polizia Stradale e la Polizia Locale. Nella serata di ieri c’erano ancora diversi focolai accesi, e nella notte tra il 17 e il 18 agosto, diverse squadre dei Vigili del fuoco hanno sorvegliato da vicino il fronte del fuoco per evitare che i focolai rimasti accesi potessero originare nuovi roghi.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!