Deruta, no all’abbandono dei rifiuti nel territorio - Tuttoggi.info

Deruta, no all’abbandono dei rifiuti nel territorio

Redazione

Deruta, no all’abbandono dei rifiuti nel territorio

Al via il progetto “Insieme curiAmo l’ambiente”. Appuntamento venerdì 29 giugno
Mer, 27/06/2018 - 13:23

Condividi su:


Venerdì 29 giugno a Deruta si svolgerà una giornata di educazione ambientale con il progetto “Insieme curiAmo l’ambiente”. Si tratta di un’azione dimostrativa di pulizia di un’area con rifiuti abbandonati. L’obiettivo è l’educazione ad una gestione corretta dei rifiuti da parte dei cittadini e la comprensione delle gravi conseguenze dell’abbandono di sporcizia sul territorio.

L’appuntamento è alle 9.30 ai giardini pubblici dove i bambini delle scuole, dopo una merenda, con l’aiuto delle insegnanti, attraverso una raccolta guidata impareranno ad amare l’ambiente che ci circonda. L’iniziativa è promossa dal Comune di Deruta, dall’Istituto omnicomprensivo “Mameli-Magnini”, da “Ripuliamo Deruta” e dalla CARE, società nata come spin off dell’Università di Perugia.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!