"Deruta Maggio in fiore", Comune indice concorso per abbellire balconi, terrazze e vetrine - Tuttoggi.info

“Deruta Maggio in fiore”, Comune indice concorso per abbellire balconi, terrazze e vetrine

Redazione

“Deruta Maggio in fiore”, Comune indice concorso per abbellire balconi, terrazze e vetrine

Dom, 12/02/2023 - 11:36

Condividi su:


Il concorso è aperto a tutti i cittadini ed è totalmente gratuito, la scadenza è il 15 aprile 2023 "Occasione per ripensare insieme decoro urbano"

“Deruta Maggio in Fiore” è il concorso promosso dal Comune di Deruta per abbellire, attraverso il decoro floreale, balconi, davanzali e vetrine della città, promuovendo la cultura della valorizzazione del verde e del patrimonio ambientale esistente, in particolar modo nei centri storici.

La finalità di questo concorso – spiegano il sindaco Michele Toniaccini e l’assessore a Cultura e Turismo Piero Montagnoliè quella di svolgere un ruolo educativo nei confronti dell’ambiente, sensibilizzare la mentalità della popolazione alla cultura del verde come elemento importante di sviluppo e di promozione della propria città”.

Per sindaco e assessore è “un’occasione per ripensare insieme il decoro urbano della città, per rendere ancora più suggestivi vicoli e strade del territorio, ma anche un modo per condividere e tutelare insieme i nostri scorci. Ai residenti, il messaggio di migliorare in modo sinergico la nostra comunità, prendendoci cura anche dell’ambiente e dell’immagine della città. Insieme si cresce, si migliora, si guarda al futuro con fiducia e ottimismo”.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini ed è totalmente gratuito. La scadenza è il 15 aprile 2023, queste le modalità di partecipazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!