Deruta, ecco la Giunta Toniaccini bis e le deleghe ai consiglieri - Tuttoggi.info

Deruta, ecco la Giunta Toniaccini bis e le deleghe ai consiglieri

Redazione

Deruta, ecco la Giunta Toniaccini bis e le deleghe ai consiglieri

Ven, 01/07/2022 - 14:57

Condividi su:


Prima seduta del consiglio comunale di Deruta col giuramento del sindaco Toniaccini e l'assegnazione delle deleghe a Giunta e consiglieri

E’ già operativa da qualche giorno la Giunta Toniaccini bis. Nei giorni scorsi, infatti, si è insediato il consiglio comunale (seduta annunciata, come da tradizione, dal suono delle campane della chiesa antistante). Assemblea che ha visto il sindaco, Michele Toniaccini, prestare giuramento prima della lettura delle deleghe assegnate agli assessori. A benedire il primo consiglio comunale è stato Don Nazareno.

Intendiamo dare concretezza – afferma Toniaccini – al programma presentato in campagna elettorale, aprire a una nuova fase di ulteriori e grandi trasformazioni, ma soprattutto proseguire e rafforzare quel percorso di condivisione, di dialogo e prezioso confronto costruttivo con i cittadini e con tutte le realtà del territorio. Per la prima volta, ho assegnato delle deleghe anche ai Consiglieri di maggioranza, perché tutta la squadra sia ancora più attiva e a disposizione della comunità”.

Giunta Toniaccini bis, le deleghe

Il sindaco Michele Toniaccini tiene su di sé le deleghe a: Museo, Artigianato, Politiche per la sicurezza dei cittadini, Protezione civile, Polizia locale, Affari generali e comunicazione istituzionale.

Il vicesindaco è Maria Cristina Canuti, con deleghe a Servizi e Politiche socio-assistenziali, Servizi Scolastici, Politiche per la Famiglia, Igiene e Sanità, Associazionismo e volontariato in ambito sociale, Sport.

Gli altri assessori sono:

  • Francesca Marchini: Bilancio, Finanze, Tributi, Gestione delle risorse umane, Smart city, Società partecipate, Politiche Ambientali ed Energie alternative/Comunità energetiche, Ambiente e gestione dei rifiuti, Contenziosi, Digitalizzazione e innovazione, Amministrazione trasparente.
  • Giacomo Marinacci: Lavori pubblici, Opere pubbliche, Servizi tecnologici, Patrimonio pubblico e servizi manutentivi del patrimonio, Urbanistica e assetto del territorio, Edilizia privata, Servizi cimiteriali, Edilizia scolastica.
  • Piero Montagnoli: Attività produttive, Cultura, Turismo, Commercio, Associazioni culturali e sportive, Politiche per lo sviluppo economico e per il lavoro, SUAP.

I consiglieri delegati

Questi invece i Consiglieri di maggioranza a cui il sindaco ha inteso assegnare delle deleghe:

  • Anna Mancini: Pari opportunità, Rapporti con le frazioni.
  • Laura Fuccelli: Relazioni internazionali, Gemellaggi, Rapporti con le Università, Eventi e manifestazioni.
  • Giacomo Latterini (capogruppo in Consiglio di Cittadini per Deruta): Politiche Giovanili, Agricoltura e Sviluppo delle politiche agricole.
  • Mauro Andreani: Rapporti con l’Associazione Borghi più Belli d’Italia, Arredo urbano, Servizi manutentivi del verde pubblico, Politiche di riqualificazione del centro storico, Rapporti con le Pro Loco, Eventi tipici del territorio.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!