Derby, ultrà del Perugia offendono tifoso della Ternana malato | Pochesci "Chiedano scusa" - Tuttoggi.info

Derby, ultrà del Perugia offendono tifoso della Ternana malato | Pochesci “Chiedano scusa”

Luca Biribanti

Derby, ultrà del Perugia offendono tifoso della Ternana malato | Pochesci “Chiedano scusa”

Il tecnico rossoverde rompe il silenzio stampa per un attacco agli ultras biancorossi
Dom, 26/11/2017 - 20:24

Condividi su:


Stafano Bandecchi che lascia il Liberati accigliato appena finita la gara, Pochesci in silenzio stampa ‘autonomo’, in conferenza si presenta dunque il presidente Ranucci. Anzi, Sandro Pochesci due parole vuole dirle, ai tifosi del Perugia.

Nemmeno una parola sull’aspetto tecnico della gara, finita 1-1, ma una ‘doverosa’ reprimenda sul comportamento di alcuni tifosi del Perugia che, in fase pre derby, avrebbero chiamato a casa di un noto tifoso ternano, gravemente malato, offendendo lui e la sua famiglia.

“Ho conosciuto questa persona che è stata e spero sarà nella storia del tifo ternano. Voglio dedicare a lui quello che purtroppo è solo un pareggio. La vittoria noi ce la sentiamo dentro, anche se non passeremo alla storia come quelli che hanno battuto ‘quelli là’ (come definisce il mister in modo pittoresco i giocatori del Perugia, ndr). Si può dire tutto – continua Pochesci – ma quando una persona sta per morire non si possono fare certe esternazioni. Gli ultras hanno un’altra identità, hanno un loro credo, ma non si può prendersela con una persona che lotta per la sopravvivenza. Oltre a non essere venuti a vedere la partita hanno fatto un grande autogol.

Spero che gli esponenti più importanti delle tifoserie organizzate – conclude Pochesci – chiedano scusa, perché è il minimo che possono fare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!