Dentro al negozio Finanza scopre un dentista abusivo e marijuana | Foto

Dentro al negozio Finanza scopre un dentista abusivo e marijuana | Foto e video

Redazione

Dentro al negozio Finanza scopre un dentista abusivo e marijuana | Foto e video

Mer, 11/05/2022 - 10:39

Condividi su:


Dentista abusivo scoperto grazie ad un controllo della Finanza fuori da un negozio di Foligno sugli scontrini emessi, dentro c'era anche della droga

Dentro un negozio di Foligno c’era un dentista abusivo, che operava senza il minimo rispetto delle minime condizioni igieniche. A scoprirlo è stata la Guardia di finanza di Foligno, durante un normale controllo sugli scontrini all’esterno di un negozio.

I militari, infatti, durante gli ordinari controlli volti a verificare il rispetto degli obblighi di memorizzazione e trasmissione telematica degli scontrini elettronici, al fine di riscontrare l’avvenuta corretta registrazione, hanno chiesto ad un cliente, all’uscita del negozio, che prodotto avesse comprato e quanto avesse speso. Questi però, ha spiegato di non aver effettuato alcun tipo di acquisto, ma di essersi sottoposto ad una visita dentistica.

Laboratorio di dentista abusivo nel piano interrato del negozio

I finanzieri, entrati nel locale, hanno scoperto che, nel piano interrato, era stato effettivamente allestito, in precarie condizioni igienico-sanitarie ed in assenza dei minimi requisiti di sicurezza, un vero e proprio laboratorio odontotecnico, in cui venivano realizzate e, verosimilmente, impiantate protesi dentarie. Il dentista abusivo sarebbe stato un cittadino di origine extracomunitario.

Nel corso delle ricerche, venivano, inoltre, rinvenuti, in un bagno adiacente, 17 grammi di marijuana.

Straniero denunciato per esercizio abusivo della professione

Sulla base delle evidenze raccolte, il titolare dell’attività è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per esercizio abusivo della professione medica dentistica, ai sensi dell’art. 348 c.p., nonché per detenzione di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 73, comma 5, del D.P.R. n. 309/90.

La strumentazione, i materiali tecnico-sanitari e la droga rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

L’operazione conclusa dalle Fiamme Gialle di Foligno si inquadra nel più ampio contesto del controllo economico del territorio finalizzato a contrastare, in maniera trasversale, forme di illegalità economico-finanziaria e a tutela degli interessi dell’Erario e della collettività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!