Prima della Prima, a Spoleto il saggio finale della scuola Teodelapio

Prima della Prima, a Spoleto il saggio finale della scuola Teodelapio

Venerdì 9 giugno e sabato 10 giugno a Palazzo Collicola

share

“Prima della prima “andrà in scena venerdì 9 giugno alle ore 21 e sabato alle 18 nella sala-teatro della Scuola Teodelapio a Palazzo Collicola (ingresso san Domenico) ed è il saggio che conclude il sedicesimo anno di vita di questa piccola, ma consolidata istituzione spoletina, nata col patrocinio del Comune di Spoleto nel 2000 per iniziativa di Pietro Biondi e Anna Leonardi.

Si tratta di uno spettacolo definito dagli organizzatori “misterioso. Si sa soltanto che s’inserisce nel solco del teatro da camera, che negli ultimi anni caratterizza la proposta dell’ Associazione Teodelapio, e che è costruito tutto intorno ai giovani allievi attori perché possano mostrare il lavoro fatto insieme agli insegnanti del corso, Anna Leonardi e Claudio Trionfi, un lavoro sulla essenza del linguaggio della scena: il gesto e la vocalità dell’attore.”

La sfida per gli allievi sarà quella di riuscire a catturare l’attenzione del pubblico facendo leva unicamente sulle proprie risorse, affinate con un allenamento serio e costante , svolto in un’atmosfera di gioco e di divertimento. L’ingresso è libero, ma i posti limitati. E’ previsto un rinfresco, offerto dalla Casa.

 

share

Commenti

Stampa