Deleghe ex assessore Barberini, giunta decide lo scorporo - Tuttoggi.info

Deleghe ex assessore Barberini, giunta decide lo scorporo

Redazione

Deleghe ex assessore Barberini, giunta decide lo scorporo

Il nuovo assetto fino a nuove disposizioni | Dalla Regione, "su nomine accordo con Università"
Gio, 18/02/2016 - 15:48

Condividi su:


Il rimpasto di deleghe è fatto. La presidente della Giunta regionale dell’Umbria, Catiuscia Marini, ha infatto firmato questa mattina il decreto con il quale, fino a nuove determinazioni, vengono attribuite le competenze nelle materie già esercitate dal dimissionario assessore Luca Barberini.
In base al decreto presidenziale all’assessore e vice presidente Fabio Paparelli vengono assegnate le competenze nelle materie di politiche e programmi sociali (welfare); politiche familiari, per l’infanzia e per i giovani; politiche immigrazione; cooperazione, associazionismo e volontariato sociale.
All’assessore regionale Antonio Bartolini vengono assegnate le competenze nelle materie di: tutela e promozione della salute; programmazione e organizzazione sanitaria, ivi compresa la gestione del patrimonio immobiliare sanitario; sicurezza sui luoghi di lavoro; sicurezza alimentare.
All’assessore regionale Fernanda Cecchini vengono assegnate le competenze in materia di: rapporti con l’Assemblea legislativa regionale.

L’iter – Per quanto inoltre riguarda le nomine dei direttori generali delle aziende ospedaliere, la Regione Umbria ha precisato in una sua nota che tali nomine sono espressamente disciplinate dall’articolo 11 del Protocollo generale d’intesa fra Regione Umbria ed Università degli Studi di Perugia il quale recita che “il Direttore generale delle Aziende ospedaliero – universitarie è nominato d’intesa con il Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, attingendo all’Elenco regionale dei candidati idonei alla nomina di Direttore generale delle aziende e degli enti del Servizio sanitario regionale”, attualmente disciplinato dalle norme transitorie di cui dall’art. 27 del citato Protocollo generale d’intesa.
La procedura prevede, dunque, che all’indomani del deliberato della Giunta regionale con il quale si approvano le nomine dei nuovi direttori generali, la presidente della Giunta regionale acquisisca l’intesa sulle nomine relative ai direttori generali delle aziende ospedaliero-universitarie da parte del Rettore dell’Università degli Studi di Perugia in relazione alla esclusiva valutazione curricolare del candidato. Quindi successivamente la Presidente della Giunta regionale provvede all’emanazione del relativo decreto presidenziale di nomina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!