DAVID CHIANELLA DIFENDE IL TITOLO ITALIANO CONTRO GIAMPIERO CONTESTABILE - Tuttoggi.info

DAVID CHIANELLA DIFENDE IL TITOLO ITALIANO CONTRO GIAMPIERO CONTESTABILE

Redazione

DAVID CHIANELLA DIFENDE IL TITOLO ITALIANO CONTRO GIAMPIERO CONTESTABILE

Dom, 25/05/2008 - 14:35

Condividi su:


Mancano ormai davvero pochi giorni al 30 maggio, giorno in cui il Campione d'Italia dei pesi Piuma, lo spoletino David Chianella della scuderia Rossana Conti Cavini di Grosseto, salirà sul ring di Avezzano per il combattimento valido per la difesa del Titolo Italiano in suo possesso.

Come gli sportivi ricorderanno Chianella conquistò sul ring di Sequals, cittadina famosa per aver dato i natali a Primo Carnera, lo scorso 14 luglio 2007 battendo ai punti il confidante Luca Maggio. Contro lo stesso avversario, in una spettacolare rivincita disputata a Ceccano nel mese di Marzo, David Chianella si confermò ancora una volta detentore della corona di Campione d'Italia della sua categoria, vincendo ai punti in un altrettanto bellissimo combattimento.

Ora sarà la volta dell'abruzzese Giampiero Contestabile a salire sul ring contro il pugile spoletino. Lo sfidante si è espresso in maniera molto spavalda nei confronti dell'esito del combattimento, trascurando la consapevolezza di dover dare l'assalto ad un titolo saldamente sulle spalle di un combattente come è il Chianella. Il Campione d'Italia dei pesi piuma non è il tipo di pugile da fare proclami, e pertanto preferisce che sia il ring a dare il suo verdetto. Solo allora si faranno i conti.

Certo è che il pugile spoletino si è preparato alla perfezione per questo combattimento, come è successo d'altronde per le altre preparazioni, non lasciando niente al caso.Gli allenamenti del pugile della famosa colonia Rossana Conti Cavini di Grosseto hanno visto l'alternanza della preparazione atletica con la preparazione specifica. Grande spazio il Maestro Gianni Burli, suo allenatore, l'ha dato all'addestramento tecnico tattico, con numerosissime sedute di figure sul ring, alternando ” i guanti” con numerosissime sedute di sacco.

L'uso di specifiche tecniche di addestramento hanno dato al Campione d'Italia una perfetta forma fisica, capace in assoluto di tenere un ritmo incessante per un numero di riperse superiore alle dieci previste per il combattimento. Chissà se entrambi i contendenti sapranno reggere lo stesso ritmo? Ma come dice il Chianella, con la umiltà che lo contraddistingue e che è propria dei campioni, solo il ring darà il suo responso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!