Dap 2015, Cintioli (Pd) soddisfatto delle misure previste nel documento - Tuttoggi.info

Dap 2015, Cintioli (Pd) soddisfatto delle misure previste nel documento

Redazione

Dap 2015, Cintioli (Pd) soddisfatto delle misure previste nel documento

Per il Consigliere regionale positive le indicazioni su Tre Valli, ex-Spoleto-Norcia e Pista ciclabile Spoleto-Assisi
Mer, 11/03/2015 - 09:41

Condividi su:


“L’Umbria soffre più di altre regioni il peso di una crisi economica e sociale drammatica, che ha eroso occupazione e benessere e che necessita di risposte coraggiose e all’altezza, che guardino agli elementi di una seppure timida ripresa per assicurare alla regione le condizioni necessarie per costruire un futuro di sviluppo. Va in questa direzione il Documento annuale di programmazione della Regione Umbria, che definisce prioritario il mantenimento dell’universalità del diritto alla salute, decreta invarianza fiscale e taglia la spesa con rigore, sostiene la rete della piccola e media imprese, valorizzandone l’innovazione”. Così il consigliere regionale del Partito democratico Giancarlo Cintioli commenta l’approvazione del Dap 2015 da parte dell’Assemblea legislativa dell’Umbria.

“Non può che rappresentare elemento di soddisfazione – aggiunge Cintioli – l’attenzione riservata dalla proposta di risoluzione del Dap ad alcuni progetti che riguardano il territorio spoletino. In particolare, è inserito tra le azioni prioritarie per la Regione Umbria il piano di valorizzazione e completamento del percorso della ‘Tre Valli’ e si ritiene di dover continuare a investire, anche grazie ai fondi della programmazione europea, sulla mobilità ecologica con l’apertura al transito ciclopedonale di ulteriori tratti del percorso realizzato sul tracciato della vecchia ferrovia Spoleto–Norcia e il completamento della pista ciclabile Assisi–Spoleto. Tutti progetti che vedono la città di Spoleto al centro di politiche di sviluppo, infrastrutturale e turistico, e che rappresentano per l’intero territorio una grande opportunità per il futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!