"Dammi i soldi o ti strozzo come un coniglio", Polizia arresta estorsore - Tuttoggi.info

“Dammi i soldi o ti strozzo come un coniglio”, Polizia arresta estorsore

Redazione

“Dammi i soldi o ti strozzo come un coniglio”, Polizia arresta estorsore

L'uomo aveva preso di mira un 70enne e lo ricattava con la minaccia di rivelare foto compromettenti con ragazze straniere
Mar, 26/03/2019 - 11:17

Condividi su:


“Se non mi porti ciò che ti ho ordinato ti strozzo come un coniglio”. Con questa frase, alla quale si è poi aggiunta la minaccia di portare delle foto compromettenti riguardanti atti sessuali consumati con una giovane ragazza, un sessantenne di Bolsena (VT), è riuscito ad estorcere dei soldi ad un orvietano ultrasettantenne che in un primo momento ha ceduto al ricatto, poi ha preso coraggio e si è recato al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, dove ha illustrato la situazione spiegando di aver già pagato 1.000 euro e chiedendo aiuto alla Polizia di Stato.

Immediatamente, con il coordinamento del Sostituto Procuratore Camilla Coraggio della Procura della Repubblica di Terni, sono scattate le indagini che sono state molto articolate ed approfondite.

Per molti giorni sono stati effettuati degli appostamenti e delle intercettazioni telefoniche che hanno consentito, grazie a numerosi riscontri, di fare luce su un mondo fatto di rapporti sessuali con giovani ragazze straniere da parte di diversi uomini dell’orvietano che si danno appuntamento presso la stazione e poi si appartano per consumare rapporti sessuali.

E’ in questo contesto, fatto probabilmente anche di una singolare “contesa” dei due uomini per la stessa giovane ragazza, che è maturata l’estorsione che si è concretizzata dapprima in un pagamento di 1.000 euro da parte della vittima e poi con la richiesta di ulteriori pagamenti di 250 euro mensili.

A questo ricatto ha posto fine il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto che, dopo aver scoperto che l’appuntamento tra la vittima e l’estortore per il pagamento della prima rata da 250 euro era prevista per sabato scorso, 23 marzo, presso un centro commerciale di Orvieto Scalo, ha predisposto un servizio di appostamento finalizzato a bloccare l’estorsione.

Sabato mattina quando l’estortore si è presentato all’incontro con la vittima, camuffati da clienti e da dipendenti del centro commerciale, c’erano diversi poliziotti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Orvieto che hanno seguito passo passo i movimenti della vittima e dell’estortore; i due si sono incontrati e appena c’è stato lo scambio dei soldi i poliziotti sono intervenuti ed hanno bloccato ed arrestato per il reato di estorsione il sessantenne bolsenese con i soldi ancora in mano.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato presso il carcere di Terni a disposizione dell’autorità giudiziaria e i 250 euro sono stati restituiti alla vittima dell’estorsione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!