DALLE PIANTE DELLO SMMT ALLA CRISI DI BIC, MINERVA E RIFORMA SCUOLA: LE PREOCCUPAZIONI DELLA CGIL - Tuttoggi.info

DALLE PIANTE DELLO SMMT ALLA CRISI DI BIC, MINERVA E RIFORMA SCUOLA: LE PREOCCUPAZIONI DELLA CGIL

Redazione

DALLE PIANTE DELLO SMMT ALLA CRISI DI BIC, MINERVA E RIFORMA SCUOLA: LE PREOCCUPAZIONI DELLA CGIL

Ven, 10/10/2008 - 12:18

Condividi su:


Riceviamo e pubblichiamo fedelmente: “La CGIL di Spoleto, dopo gli articoli dei giorni scorsi rispetto alle decisioni che la Direzione di Baiano intende intraprendere, giudica veramente fuori luogo e il procedere all’abbattimento di decine e decine di alberi all’interno dell’aria situata in un vero e proprio parco, ma non possiamo dimenticare le disposizioni vigenti in merito alla sicurezza. Inoltre vogliamo sottolineare come in presenza di difficoltà notevoli dell’Azienda, pochi sono i segnale concreto per una risoluzione del problema. Oggi ci troviamo di fronte ad una notevole difficoltà economica del Paese che imperversa, e nessun territorio è immune, dobbiamo fare filiera e integrazione. Abbiamo di fronte a noi la partita dei fondi comunitari, di cui anche ieri a Spoleto se ne è parlato come una possibilità da cogliere fino in fondo. Rispetto all’imprenditoria la messa in liquidazione della società “Bic Umbria SpA” presente a Foligno e Spoleto apre un nuovo problema per i territori rispetto alla possibilità di continuare ad utilizzare Incubatori di Impresa, con perdita anche di professionalità presenti nelle strutture stesse. Rimane aperta, e diciamo anche con un percorso che non capiamo, la questione Minerva, dopo il fallimento del primo step sul bando, sicuramente non sarà il ribasso a risolvere il problema visto che manca un punto importante e cioè il diritto di prelazione. La protesta che le OO.SS. hanno intrapreso in modo particolare nel settore scuola dopo l’annuncio e poi l’approvazione della riforma Gelmini, riteniamo debba essere sostenuta e divulgata nella cittadinanza, l’annuncio dello sciopero per il giorno 30 ottobre, sarà una prima risposta. Nei prossimi giorni si organizzerà l’Attivo di zona, per informare il quadro dirigente dell’organizzazione di ciò che abbiamo di fronte, difficoltà e cose positive, noi dobbiamo fare la nostra parte fino in fondo, evidenziando concretamente il cammino che abbiamo di fronte, che per il quadro Europeo e Internazionale è stato tracciato ad Assisi con i 3 Segretari Generali Nazionale CGIL, CISL, UIL. Riteniamo utili gli sforzi di tutti per creare le condizioni migliori nel nostro territorio, intendendo per migliori, occupazioni – formazione , tasse – tariffe. Filippo Ciavaglia – Coordinamento Cgil Spoleto”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!