DALLE PAGINE DEL DIARIO DI SIBILLA ALERAMO, IL RACCONTO DELL'INTENSA STORIA D'AMORE CON IL POETA DINO CAMPANA - Tuttoggi.info

DALLE PAGINE DEL DIARIO DI SIBILLA ALERAMO, IL RACCONTO DELL'INTENSA STORIA D'AMORE CON IL POETA DINO CAMPANA

Redazione

DALLE PAGINE DEL DIARIO DI SIBILLA ALERAMO, IL RACCONTO DELL'INTENSA STORIA D'AMORE CON IL POETA DINO CAMPANA

Mer, 24/03/2010 - 16:12

Condividi su:


Secondo appuntamento sabato 27 marzo ore 21.00 con la storia d'amore tra Sibilla Aleramo (alias Rita Faccio) e Dino Campana. La storia d'amore tra una delle scrittrici più belle e anticonformiste del primo Novecento, Sibilla Aleramo, ed il poeta della “follia” Dino Campana, è il soggetto del secondo appuntamento della manifestazione “Sciogliamo i nodi: la poesie l'arte la musica si raccontano” in programma sabato 27 marzo, alle ore 21.00, a Palazzo della Corgna, Castiglione del Lago.

Nata da un'idea di Luigina Miccio, l'iniziativa è promossa dal Club Amanti del Trasimeno e realizzata in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la cooperativa Lagodarte.

Voci narranti Claudio Barbieri, Maria Pia Cricco, Patrizia Ciminati, Luigina Miccio. Al pianoforte Eleonora Pampaglini.

Lo spettacolo rievoca, in forma narrativa-musicale la storia d'amore tra la scrittrice Sibilla Aleramo (1876-1960) e Dino Campana (1885-1932), sbocciata nell'estate del 1916. Attraverso i diari della scrittrice, i testi poetici dei due autori, le lettere che si sono scritti, viene narrata la breve, ma intensa, storia s'amore che ha unito per un anno due delle figure di spicco del panorama culturale italiano del Novecento.

da Goodmorningumbria.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!