Sono stati raccolti 97mila euro destinati alle popolazioni terremotate nel corso dei lavori della XXXIX convention annuale del Kiwanis distretto Italia-San Marino, che si è concluso domenica a Foligno.
Lo ha annunciato il governatore Antonio Maniscalco nel corso di una conferenza stampa questa mattina a Palazzo Comunale, in cui ha tracciato un bilancio dell’incontro.
“La somma è stata depositata in banca ed è già disponibile per essere impiegata”, ha detto Maniscalco che ha ringraziato Foligno per l’accoglienza ricevuta durante la convention.
“Foligno ha avuto un riscontro particolare con la presenza di tanti convegnisti – ha detto l’assessore Emiliano Belmonte – che hanno apprezzato le bellezze della nostra città”.
E’ intervenuta anche Marina Bonamici, presidente del Kiwanis di Foligno ha ricordato l’impegno dei soci per l’organizzazione dell’incontro annuale mettendo in evidenza i progetti messi in campo anche nella città, dai contributi per la biblioteca comunale alle iniziative per l’alimentazione nella lotta all’obesità.