Dal Comune contributi per nidi privati e scuole paritarie - Tuttoggi.info

Dal Comune contributi per nidi privati e scuole paritarie

Redazione

Dal Comune contributi per nidi privati e scuole paritarie

L’amministrazione comunale di Assisi ha deciso di stanziare contributi a favore degli asili nido privati e delle scuole dell’infanzia paritarie
Sab, 20/06/2020 - 10:51

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Assisi ha deciso di stanziare contributi a favore degli asili nido privati e delle scuole dell’infanzia paritarie. Questi solo alcuni degli atti approvati, altri provvedimenti riguardano la digitalizzazione e sono in corso i lavori per gli spazi scolastici.

In questi giorni così complessi, anche per le incertezze relative alle entrate comunali extra-tributarie, abbiamo voluto comunque destinare parte delle risorse presenti in cassa al fine di erogare contributi agli asili nido privati e alle scuole dell’infanzia paritarie”. E’ quanto ha affermato l’assessore comunale alle politiche scolastiche Simone Pettirossi.

Nel corso dell’anno, nonostante la pandemia, – ha aggiunto l’assessore – proveremo ad individuare ulteriori risorse per garantire che le strutture private che ospitano tanti bambini del territorio comunale possano continuare a vivere e ad offrire i propri servizi nel migliore dei modi. Sul versante pubblico, sono ripresi i lavori per la costruzione del primo Asilo Nido Comunale, nel plesso 0-6 che sorgerà nello spazio della Scuola dell’Infanzia Cimino. In questo periodo sono stati liquidati anche i contributi comunali erogati per la connettività a domicilio, destinati alle scuole, per aiutare i ragazzi con maggiori difficoltà socio-economiche.
In vista della riapertura di settembre, inoltre, tutti i plessi scolastici pubblici sono stati dotati, a spese del Comune, di una connessione veloce”.

Questi mesi, infine, saranno fondamentali – ha concluso Pettirossi – anche per l’adeguamento degli spazi scolastici, in vista della riapertura di settembre che prevede il distanziamento. Il Comune di Assisi si è accreditato nel sistema nazionale per l’Edilizia Scolastica e ha avviato tavoli di confronto multisettoriali, con i singoli Comprensivi, per co-progettare le azioni urgenti da compiere insieme in vista del prossimo anno scolastico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!