Il daino nel boschetto dell'ospedale c'è, lo dimostrano video e foto - Tuttoggi

Il daino nel boschetto dell’ospedale c’è, lo dimostrano video e foto

Claudio Bianchini

Il daino nel boschetto dell’ospedale c’è, lo dimostrano video e foto

L'animale è stato ripreso e fotografato da Simone Calandri, ora serve garantirgli sicurezza
Mer, 26/07/2017 - 17:17

Condividi su:


Il daino nel boschetto dell’ospedale c’è, lo dimostrano video e foto

Ricordate le segnalazione circa la presenza di un daino nel boschetto nella zona dell’ospedale San Giovanni Battista? Ebbene, l’anima c’è davvero ed a testimoniarlo ci sono sia testimonianze fotografiche che un video girato con il telefonino e postato su Facebook.

Autore dello ‘scoop animalista’ è Simone Calandri, che ha immortalato quello che secondo i rilievi del Wwf dovrebbe essere un giovane esemplare di daino. Sembrerebbe che l’animale abbia l’abitudine di pascolare nel campo selvatico del quartiere Agorà utilizzando il canale di scolo che delimita il campo dell’area Coop. Una presenza che i residente del popoloso quartiere periferico avevano già notate e segnalato ormai da tempo, anche se nessuno era riuscito a documentarne l’esistenza.

Purtropppo c’è il rischio che il daino finisca lungo la strada, mettendo a repentaglio la sua vita l’incolumità di chi vi transita. A questo punto, servirebbe un intervento da parte delle autorità competenti per affrontare la situazione nel migliore dei modi.

Stando alle guardie del Wwf, come detto, si tratta di Daino Dama dama maschio, poi confuso con un cervo, che fa parte della stessa famiglia.

Aggiungi un commento