Da una vecchia quercia ricava una statua in legno di San Francesco - Tuttoggi.info

Da una vecchia quercia ricava una statua in legno di San Francesco

Redazione

Da una vecchia quercia ricava una statua in legno di San Francesco

L'opera è stata creata con la motosega dall'artista piemontese Barba Brisiu, l'idea è nata dai rappresentanti della Pro-Loco di Astucci e Cagnano
Lun, 28/10/2019 - 14:26

Condividi su:


Da una vecchia quercia, destinata a legna da ardere, è spuntata quasi d’incanto una statua in legno raffigurante San Francesco, modellata in maniera magistrale da un vero e proprio artista con la sua motosega.

I rappresentanti della Pro-Loco di Astucci e Cagnano (frazioni di Città di Castello) hanno avuto questa curiosa idea per dare una seconda vita ad un albero ormai al “tramonto”. In due giorni, lo scorso week-end, Barba Brisiu, noto artista piemontese, specializzato nell’intaglio e nella lavorazione del legno, grazie alla sua maestria con la sua motosega carving ha fatto “rinascere” quella pianta e l’ha abilmente trasformata nell’immagine di San Francesco, che è stata poi collocata proprio dove passa il tracciato dedicato al Santo di Assisi, meta di numerosi pellegrini e appassionati di trekking.

L’evento è stato celebrato nel migliore dei modi con una vera e propria festa, che ha registrato una massiccia presenza di amici e residenti della zona di Astucci. Commovente alla fine della allegra giornata la dedica a Marianna, punto di riferimento della comunità e della parrocchia, scomparsa lo scorso anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!