Dà un nome falso per le cure e deruba la segretaria del centro fisioterapico: 47enne ai domiciliari - Tuttoggi.info

Dà un nome falso per le cure e deruba la segretaria del centro fisioterapico: 47enne ai domiciliari

Flavia Pagliochini

Dà un nome falso per le cure e deruba la segretaria del centro fisioterapico: 47enne ai domiciliari

Mer, 27/03/2024 - 13:26

Condividi su:


Ha detto di essere afflitta da diversi problemi fisici e, dando un nome falso, ha richiesto una consulenza per delle terapie medico-riabilitative: ma le mani della 47enne per la quale, dopo le indagini dei carabinieri della stazione Petrignano d’Assisi, sono scattate i domiciliari, sono invece state lestissime e agilissime nello sfilare il portafogli dalla borsa della segretaria del centro.

I militari hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Perugia: come detto la donna, agli inizi del mese di marzo., si era presentata presso un centro fisioterapico della zona con un falso nome lamentando diversi problemi fisici per i quali richiedeva una “‘consulenza” per successive terapie mediche riabilitative. 

Dopo essere stata valutata dal medico, fissava con la segretaria del centro i vari appuntamenti; quando la segretaria si è allontanata, la donna le ha sottratto il borsellino custodito all’interno della borsa contenente effetti personali e la somma di 250 euro. L’attività di indagine svolta a seguito della denuncia e svolta anche sentendo i testimoni, è emersa la reale identità della donna che, anche alla luce dei precedenti di polizia e delle condanne a lei ascritte per fatti analoghi, ha convinto il gip, valutata la personalità dell’indagata come quella di una persona dedita a commettere reati contro il patrimonio, non solo furti, in alcuni casi aggravati, ma anche ricettazione, a disporre i domiciliari con annesso divieto di comunicare, con qualsiasi mezzo, anche a distanza con persone diverse dai familiari conviventi e dal difensore. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!