Da Orvieto un messaggio di pace con la Staffetta dei Lions Italiani - Tuttoggi.info

Da Orvieto un messaggio di pace con la Staffetta dei Lions Italiani

Marco Menta

Da Orvieto un messaggio di pace con la Staffetta dei Lions Italiani

Ven, 30/08/2024 - 10:53

Condividi su:


Arriva a Orvieto la prima “Staffetta Lions per la Pace”: domenica 1 settembre, alle ore 11.00, in Piazza della Repubblica la tappa del simbolico viaggio lungo la Penisola organizzato dai Lions Club italiani per promuovere un messaggio di pace e solidarietà.

Saranno proprio l’Ambasceria del Corteo storico di Orvieto e una delegazione del corteo di “Orvieto in fiore” ad accogliere i partecipanti e i rappresentanti dei 134 Lions Club del distretto Umbria-Lazio-Sardegna inviati in Piazza della Repubblica. I figuranti porteranno in piazza il merletto orvietano e la colomba bianca, la Palombella, simbolo universale di pace.

La staffetta è partita ufficialmente lo scorso 5 luglio dalle Tre Cime di Lavaredo e si concluderà a Roma il 22 settembre prossimo, dove è prevista anche la benedizione in Piazza San Pietro da parte di Papa Francesco. Cinque le regioni attraversate (Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria e Lazio), per un totale di 36 tappe. Orvieto raccoglierà il testimone da Città della Pieve, per consegnarlo, idealmente, a Montefiascone.

Barbabella: “Anche a Orvieto sarà firmata una pergamena”

Anche a Orvieto – ha spiegato il presidente del Lions Club di Orvieto, Franco Barbabella – sarà firmata una pergamena, sottoscritta da tutti i sindaci delle città che hanno ospitato la staffetta, che sarà consegnata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella“.

Tardani: “Abbiamo aderito con entusiasmo”

Abbiamo subito aderito con entusiasmo e convinzione a questa iniziativa per ribadire e condividere un importante messaggio di pace, purtroppo tragicamente attuale in questo periodo storico“, ha aggiunto il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!