Da martedì a venerdì distacchi di elettricità a Perugia: le zone e le vie interessate

Da martedì a venerdì distacchi di elettricità a Perugia: le zone e le vie interessate

Redazione

Da martedì a venerdì distacchi di elettricità a Perugia: le zone e le vie interessate

Interventi alla cabina di San Vetturino e tra Perugia e Valfabbrica
Lun, 20/04/2020 - 19:34

Condividi su:


Da domani, martedì 21 aprile, a venerdì 24 aprile, distacchi di elettricità in alcune zone di Perugia. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, eseguirà da martedì a venerdì alcuni interventi circoscritti per estensione e rapidi per durata, ma urgenti e importanti in termini di manutenzione del sistema elettrico.

Si tratta di situazioni che riguardano gli impianti di bassa tensione, quindi in aree delimitate, per il rinnovo di alcune apparecchiature che necessitano di essere sostituite.

Nel dettaglio, oltre a questi interventi, a San Vetturino i tecnici di E-Distribuzione concluderanno anche i lavori di automatizzazione della cabina, avviati negli scorsi mesi, mentre tra Perugia (zona Aiale, Colombella, Pilonico Materno, Castel d’Arno) e Valfabbrica le squadre operative dell’azienda elettrica, insieme ad una ditta specializzata, effettueranno deramificazione e taglio piante interferenti con le linee elettriche denominate “Bosco” e “M. Guardia”. In tutte le circostanze sarà effettuata anche una verifica dell’assetto di rete e della sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.

Le ragioni appena illustrate rendono gli interventi non rinviabili (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzioni temporanee delservizio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree dei “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze nel modo seguente:

  • Perugia Resina, martedì 21 aprile, a partire dalle 8:30 con conclusione nella mattinata alcuni civici in zona via Tiberina e dintorni; Perugia Parlesca, a partire dalle 13:30 con conclusione nel primo pomeriggio, zona via del Trovatore e limitrofe.
  • Perugia cabina San Vetturino, martedì 21 aprile, due brevi interruzioni intorno alle ore 6:00 e alle 15:00 rispettivamente per installazione e rimozione gruppi elettrogeni, zona strada San Vetturino e limitrofe.
  • Perugia e Valfabbrica, giovedì 23 aprile e venerdì 24 aprile, zona Colombella, Aiale, Pilonico Materno, Castel d’Arno, Ponte Pattoli, Ramazzano, Cordigliano, Monteverde e limitrofe, in momenti divisi tra mattine e pomeriggio, operazioni di deramificazione e taglio piante.
  • Perugia impianti C. Cattaneo, venerdì 24 aprile, a partire dalle ore 8:00 con fine lavori entro la mattinata, pochi civici di via Cattaneo, via Madonna del Riccio, via Nievo e limitrofe.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!