Da lunedì nuovi cantieri su tutta la E45: il dettaglio dei lavori e la nuova viabilità

Da lunedì nuovi cantieri su tutta la E45: il dettaglio dei lavori e la nuova viabilità

Redazione

Da lunedì nuovi cantieri su tutta la E45: il dettaglio dei lavori e la nuova viabilità

Sab, 24/09/2022 - 09:41

Condividi su:


I lavori interesseranno la zona di Narni, Balanzano, Resina, Umbertide e Ponte Felcino: i tempi previsti per il completamento

Da lunedì nuovi cantieri su tutto il tratto umbro della E45. Le strade statali 3bis “Tiberina” e 675 “Umbro Laziale” sono interessate da un ampio programma di manutenzione, nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre avviato da Anas (Gruppo FS italiane) per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro di cui 600 milioni nel tratto umbro da Orte a San Giustino.

Dopo la sospensione della maggior parte dei cantieri, disposta per agevolare il traffico dell’esodo estivo, sono ora in fase di riavvio i lavori previsti dal programma di manutenzione.

Questi i prossimi interventi, nel dettaglio comunicati da Anas.

Da lunedì 26 settembre saranno eseguiti gli interventi di risanamento dei muri laterali di sostegno in un tratto della SS675 “Umbro Laziale” in località San Liberato (Narni) in Provincia di Terni. Per consentire i lavori il transito sarà regolato a doppio senso di marcia su una carreggiata mentre per chi viaggia in direzione Orte sarà temporaneamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di San Liberato e la rampa di ingresso dello svincolo ACEA. Il completamento è previsto entro il 28 ottobre.

Da lunedì 26 a mercoledì 28 settembre sulla SS3bis “Tiberina” sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Balanzano in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena, per consentire i lavori di sostituzione del portale metallico in corrispondenza dello svincolo, nell’ambito dei lavori di riqualificazione della segnaletica verticale. Il transito in corrispondenza del cantiere sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Sempre da lunedì 26 settembre, per consentire l’avanzamento dei lavori di risanamento profondo della pavimentazione, sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Resina in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma. Il traffico in corrispondenza del cantiere continuerà ad essere regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Il completamento di questa fase è previsto entro il 4 novembre.

Ancora da lunedì 26 settembre sarà chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Umbertide per chi viaggia in direzione Roma, per consentire i lavori di realizzazione degli impianti tecnologici nell’ambito del progetto Smart Road. Il completamento di questa fase è previsto entro il 14 ottobre.

Infine, da mercoledì 28 settembre a sabato 1 ottobre sarà temporaneamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Ponte Felcino per chi viaggia in direzione Roma, per consentire i lavori di sostituzione del portale metallico in corrispondenza dello svincolo, nell’ambito dei lavori di riqualificazione della segnaletica verticale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!