Da Hong Kong e Parigi riconoscimenti per la clinica urologica dell'Ospedale di Perugia - Tuttoggi.info

Da Hong Kong e Parigi riconoscimenti per la clinica urologica dell'Ospedale di Perugia

Redazione

Da Hong Kong e Parigi riconoscimenti per la clinica urologica dell'Ospedale di Perugia

Mar, 06/03/2012 - 16:56

Condividi su:


Due riconoscimenti si aggiungono ai tanti ricevuti nei suoi trenta anni di vita dalla Clinica di Urologia dell'Ospedale S.Maria della Misericordia di Perugia ,diretta dal Prof. Massimo Porena. Il primo arriva da Parigi , dove nei giorni scorsi si è svolto il Congresso della Società Europea di Urologia, massimo consesso mondialedella Specialità, ed in questa sede hanno riscosso notevole successo tutte le presentazioni delle attività svolte dallo staff del Prof. Porena. Le relazioni presentate dalla due Professoresse, Elisabetta Costantini e Antonella Giannantoni, hanno ricevuto il pià importante riconoscimento” per la migliore presentazione di lavori nelle rispettive sessioni”, con una menzione speciale anche nella fase conclusiva dei “Take Home Message”. Durante lo stesso Convegno Europeo, il Prof. Massimo Porena ha ricevuto l'invito a far parte del Board Scientifico della Società Europea di Urologia femminile, funzionale e ricostruttiva, affiliata alla suddetta Società Europea di Urologia. Invito che è stato accettato. Il secondo riconoscimento per la S.C. di Urologia del nosocomio perugino, è arrivato dall'Estremo Oriente, e segnatamente da Honk Kong, dove la Prof. Elisabetta Costantini ed il Dottor Luigi Mearini hanno proposto, sulla scia delle numerose presentazioni di interventi chirurgici, richiesti ormai da anni alla Clinica Urologica e Andrologica, un intervento in laparoscopia eseguito su due pazienti di 54 e 56 anni, ricoverate nel più importante Ospedale di Honk Kong. E' stata proposta, anche in questa occasione, la stessa tecnica che nello scorso Ottobre il Prof. Porena aveva eseguito nella Struttura Universitaria di Tubingen.Si tratta di un intervento ideato dal Direttore della Cinica Urologica che viene ormai praticato in tutto il mondo: la ricostruzione integrale del pavimento pelvico femminile, che si rende indispensabile per la risoluzione nei gravi problemi genitali urinari-intestinali.

A rivolgere espressamente l'invito ai medici di Perugia ,era stata la Associazione dei Ginecologi Cinesi, che, in più occasioni aveva rivolto apprezzamenti agli interventi eseguiti dal Prof Porena e dalla sua equipe nelle principali strutture Universitarie ed Ospedaliere Europee. “Vedere apprezzato il proprio impegno professionale unito ai frutti della ricerca i decenni di attività, nei più diversi paesi dell'Europa e del mondo, accresce il sentimento di appartenenza al mondo della sanità del nostro Paese, e dell'Umbria – ha dichiarato il Prof Massimo Porena-. Siamo onorati che medici di Perugia abbiano avuto la possibilità di dimostrato il loro valore e quello delle strutture sanitarie in cui lavorano quotidianamente, l'Ospedale e l'Università di Perugia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!