Da Bastia la raccolta del cuore per il piccolo Leonardo colpito da aneurisma cerebrale - Tuttoggi.info

Da Bastia la raccolta del cuore per il piccolo Leonardo colpito da aneurisma cerebrale

Flavia Pagliochini

Da Bastia la raccolta del cuore per il piccolo Leonardo colpito da aneurisma cerebrale

Sab, 24/06/2023 - 08:52

Condividi su:


Il bimbo ha la nazionalità italiana ma non può usufruire del nostro servizio sanitario: è ricoverato in una struttura privata, gara di solidarietà

“Mio figlio Leonardo è stato vittima di un aneurisma cerebrale. Si trova attualmente in terapia intensiva e sta lottando per vivere. È ricoverato all’ospedale metropolitano di Quito”. Con queste parole il bastiolo Niccolò Giannotti, residente a Bastia Umbra e con un bimbo in Ecuador, ha lanciato un appello sulla piattaforma GoFundMe che ha raccolto subito centinaia di adesioni.

“Leonardo risiede in Ecuador – spiega – ma non può avere copertura del nostro servizio sanitario, benché sia cittadino italiano con passaporto. Non dispongo della somma necessaria all’ospedalizzazione e per le cure successive”. A Tuttoggi.info, il papà del bimbo spiega che  “la raccolta è finalizzata a coprire le spese dell’intervento chirurgico alla testa dopo aneurisma cerebrale e l’ospedalizzazione che tuttora è in corso, ma anche le successive cure. Essendo italiano con passaporto italiano non ha accesso al servizio sanitario nazionale, le spese sono a nostro carico. Avevo stipulato una polizza ma non copre questo tipo di interventi”. Di qui la raccolta fondi: “Nella mia vita – scrive – non ho mai chiesto aiuto a nessuno, per una volta, con quel che resta del mio cuore, chiedo aiuto a voi e alla vostra umanità. Non fatelo per me, fatelo per lui! Qualunque contributo sarà prezioso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!