Da Bastia a Perugia: doppia festa per nonna Clara, la sarta della moda

Da Bastia a Perugia: doppia festa per nonna Clara, la sarta della moda

Redazione

Da Bastia a Perugia: doppia festa per nonna Clara, la sarta della moda

Festeggiata Clara Tribbianelli, una vita a Perugia dove è arrivata da Ospedalicchio per amore
Mar, 09/06/2020 - 16:03

Condividi su:


Cento anni di Clara Trubbianelli, doppia festa a Perugia e a Bastia. La centenaria, nata a Ospedalicchio di Bastia Umbra nel 1920, è stata infatti festeggiata anche a Perugia, dove vive da anni. È stato l’assessore Luca Merli a portare gli auguri dell’amministrazione comunale alla signora Clara Trubbianelli.

Sarta fin dall’età di 15 anni, la signora Clara ha aperto una sua piccola azienda di sartoria in cui insegnava il mestiere alle ragazze del posto, che poi lavoravano con lei.

Da Bastia a Perugia per amore

Alla fine degli anni 50 ha conosciuto l’uomo che, qualche anno dopo, è diventato suo marito, Umberto Ferrari, e si è trasferita a Perugia, dove ha cominciato a lavorare nel bar di famiglia, accogliendo i clienti per quasi cinquant’anni. Donna intraprendente e forte, negli anni 80 ha anche aperto un suo negozio di abbigliamento in città.

Gli auguri di Merli

Un’altra nostra concittadina che arriva a questo significativo traguardo con una grinta da fare invidia a un giovane – ha detto l’assessore Merli -. Per me, portare gli auguri dell’amministrazione alla signora Trubbianelli è stato come fare un salto indietro nel tempo, ritrovare quel sorriso che vedevo sempre da giovane, come molti perugini, al bar Ferrari. Sono felice di averla potuta festeggiare insieme alla sua famiglia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!