CURVA DELLA MORTE: LA DENUNCIA DEI RESIDENTI SULLA STRADA-SAPONETTA. "SINDACO BRUNINI, INTERVIENI" - Tuttoggi.info

CURVA DELLA MORTE: LA DENUNCIA DEI RESIDENTI SULLA STRADA-SAPONETTA. “SINDACO BRUNINI, INTERVIENI”

Redazione

CURVA DELLA MORTE: LA DENUNCIA DEI RESIDENTI SULLA STRADA-SAPONETTA. “SINDACO BRUNINI, INTERVIENI”

Mar, 30/12/2008 - 20:00

Condividi su:


“Egregio Sig. Sindaco,

da cittadini ed elettori pensiamo che la situazione della strada che porta al carcere nuovo, sia ormai da anni intollerabile e non degna di un Comune italiano. Se Le capita di passare da queste parti penso che un minimo di vergogna venga anche a lei, vedrà muri abbattuti, recinzioni divelte e ovunque segni tangibili di incidenti. Oggi se ne sono contati due, ed è andata ancora bene!! Da tre anni a questa parte siamo già a quota 50- 60 incidenti.

Le pare normale? Sindaco, Le chiediamo cosa deve succedere di grave perché l'Amministrazione intervenga seriamente. Dico seriamente, non solo installando la segnaletica di pericolo per ” strada sdrucciolevole”.

A norma di legge questo va bene, ma non è sufficiente a norma di coscienza da parte di coloro che sono responsabili della sicurezza dei cittadini amministrati. Il problema quindi è sempre attuale. Ci sentiamo rispondere da anni:- non ci sono più risorse-. Può essere vero, ma è anche vero che con pochi soldi e un po' di buona volontà la situazione si può migliorare se non risolvere.

Non si può vivere con la paura di rientrare a casa propria quando l'asfalto è bagnato perché una macchina potrebbe venirci addosso a causa del fondo stradale scivoloso. Finora nessuno ci ha ascoltati, forse dovremmo occupare la strada, minacciare come al solito di strappare le schede elettorali in prossimità delle elezioni, venire da Lei sbattendo i pugni sul tavolo, fare intervenire “striscia la notizia” che di questi tempi ne godrebbe, ma tutto questo ci sa di vecchio.

Semplicemente perché, davanti ad un problema oggettivo così evidente, qualunque amministratore che assolva al suo compito, al suo dovere di amministrare la cosa pubblica, si impegnerebbe. Le rivolgiamo un appello accorato perché Lei possa e voglia intervenire per affrontare al più presto e risolvere definitivamente la nostra situazione. Le diciamo questo perché non sempre potrà andare bene, e, data la gravità degli incidenti, non vorremmo assistere a scene troppe volte viste in Italia……,dopo, ci scommetteremmo, si troverebbero soldi e soluzioni. Confidiamo in un suo personale interessamento e gradiremmo una Sua risposta. Cordiali saluti

(lettera firmata)

Articolo correlato (con foto dell'ultimo incidente)

CURVA DELLA MORTE: 3 INCIDENTI IN 4 ORE LUNGO LA STRADA-SAPONETTA – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!