Cuori positivi Foligno, oltre 1.500 per affrontare insieme la quarantena - Tuttoggi

Cuori positivi Foligno, oltre 1.500 per affrontare insieme la quarantena

Redazione

Cuori positivi Foligno, oltre 1.500 per affrontare insieme la quarantena

Una nuova community social nasce con l’obiettivo di condividere e alleggerire questo periodo difficile, in cui tutti siamo costretti all’isolamento sociale per combattere il Coronavirus
Gio, 26/03/2020 - 17:07

Condividi su:


Cuori positivi Foligno, oltre 1.500 per affrontare insieme la quarantena

Sono oltre 1.500 i “Cuori positivi Foligno“. Una nuova community social nasce con l’obiettivo di condividere e alleggerire questo periodo difficile, in cui tutti siamo costretti all’isolamento sociale per combattere il Coronavirus. Ci saranno storie, rubriche, consigli utili per vivere meglio questo momento attraverso l’aiuto dei social. L’idea è quella di regalare un sorriso e di riempire qualche vuoto all’interno di queste giornate particolari, in cui è facile lasciarsi andare alla tristezza.

“Cuori positivi Foligno” è ideato e gestito da Verusca Berrettoni, Fabiola Gentili e Michela Bastianelli, tre amiche prima che tre professioniste nell’ambito della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, che si sono ritrovate proprio in questi giorni di “quarantena” e che hanno deciso di utilizzare questo tempo in maniera positiva, creando una comunità virtuale e solidale in cui, mettendoci cuore e spirito di servizio, si può stare bene insieme nonostante distanza e difficoltà. 

Il Gruppo sta dando e darà voce a tutti coloro che vogliono contribuire ad animarlo, purché ne rispettino regole e filosofia. Si parte da Foligno, città del cuore delle ideatrici di questa innovativa comunità virtuale, ma la porta è aperta a tutti. “Cuori positivi Foligno” è nato il 15 marzo scorso e sta già andando verso i mille iscritti, segno che c’è voglia di stare insieme in maniera “positiva” anche attraverso i social. 

Nei prossimi giorni, il gruppo verrà reso più utile e “positivo” possibile, con appuntamenti fissi e rubriche tenute da professionisti che si sono resi disponibili, per rendere anche in questo modo un servizio alla comunità. 

C’è l’angolo dello psicologo, con esperti che daranno consigli utili a tutti per vivere meglio questo momento. Uno spazio dedicato alla cucina, con ricette da fare in casa. Una rubrica dedicata al benessere fisico, con suggerimenti e corsi virtuali di fitness per stare in forma anche restando a casa. Consigli di nutrizionisti per una sana e corretta alimentazione, durante questo periodo di isolamento. Tutorial con estetisti e parrucchieri per curare bellezza e aspetto fisico anche stando a casa. Speciali appuntamenti musicali abbinati a suggestivi panorami di Foligno, tenuti da un personaggio storico di Foligno: Leandra Cominazzini Angelucci, artista vissuta tra fine ‘800 e prima metà del ‘900, tornata in vita grazie all’idea di un’anonima cittadina folignate che ne ha assunto lo pseudonimo. Ma ci sarà anche musica per interagire, con particolari edizioni del karaoke. E tanto altro ancora, a seconda delle idee e delle proposte che via via nasceranno, con l’obiettivo di sentirsi tutti meno soli in questo momento difficile.  


Condividi su: