Cucinelli, Vetrya, TerniEnergia: le umbre rimbalzano sull'onda della Borsa

Cucinelli, Vetrya, TerniEnergia: le umbre rimbalzano sull’onda della Borsa

Massimo Sbardella

Cucinelli, Vetrya, TerniEnergia: le umbre rimbalzano sull’onda della Borsa

Titoli tutti in deciso rialzo, solo Ecosuntek cede ancora
Ven, 13/03/2020 - 18:38

Condividi su:


Dopo il giovedì più nero di sempre, le aziende umbre colgono il rimbalzo della Borsa di Milano (+7,12%) e metto a segno, quasi tutte, significativi rialzi.

Il titolo Brunello Cucinelli, che già giovedì aveva contenuto il tonfo, guadagna il 2,90% sfiorando in chiusura quota 27. Dopo un avvio difficile in cui è sceso sotto la quotazione 26, il titolo d ella casa di moda di Solomeo a metà seduta è andato oltre i 28 euro, per poi chiudere a 26,96.

Nel giorno in cui la sua tecnologia sta consentendo la maratona streaming “L’Italia chiamò” per sostenere la protezione civile impegnata contro il Coronavirus, il titolo Vetrya dimezza quasi le perdite di giovedì guadagnando il 5,81% e chiudendo a quota 3,28 dopo aver toccato anche 3,35.

Sempre nel settore dei tecnologici, Go Internet rimbalza con decisione piazzando un ottimo +4,56% a quota 0,55 con il titolo che ha toccato anche 0,60 a metà contrattazione.

Avanti anche TerniEnergia, che chiude a 0,30 guadagnando il 2,04%.

Ancora male Ecosuntek

Altra seduta difficile per Ecosuntek, che cede ancora il 3,64% in una seduta con pochissime movimentazioni ed una linea del titolo in costante decrescita.

Il bazooka dell’Ue

Il bazooka dell’Unione Europea per fronteggiare la crisi economica innescata dall’emergenza Coronavirus stavolta ha funzionato. Anche se la frenata di Wall Street ha sgonfiato il rimbalzo delle Borse europee, con Milano che era arrivata a guadagnare il 17% a metà seduta, per poi chiude a +7,12%.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!