Dopo il giovedì più nero di sempre, le aziende umbre colgono il rimbalzo della Borsa di Milano (+7,12%) e metto a segno, quasi tutte, significativi rialzi.
Il titolo Brunello Cucinelli, che già giovedì aveva contenuto il tonfo, guadagna il 2,90% sfiorando in chiusura quota 27. Dopo un avvio difficile in cui è sceso sotto la quotazione 26, il titolo d ella casa di moda di Solomeo a metà seduta è andato oltre i 28 euro, per poi chiudere a 26,96.
Nel giorno in cui la sua tecnologia sta consentendo la maratona streaming “L’Italia chiamò” per sostenere la protezione civile impegnata contro il Coronavirus, il titolo Vetrya dimezza quasi le perdite di giovedì guadagnando il 5,81% e chiudendo a quota 3,28 dopo aver toccato anche 3,35.
Sempre nel settore dei tecnologici, Go Internet rimbalza con decisione piazzando un ottimo +4,56% a quota 0,55 con il titolo che ha toccato anche 0,60 a metà contrattazione.
Avanti anche TerniEnergia, che chiude a 0,30 guadagnando il 2,04%.
Ancora male Ecosuntek
Altra seduta difficile per Ecosuntek, che cede ancora il 3,64% in una seduta con pochissime movimentazioni ed una linea del titolo in costante decrescita.
Il bazooka dell’Ue
Il bazooka dell’Unione Europea per fronteggiare la crisi economica innescata dall’emergenza Coronavirus stavolta ha funzionato. Anche se la frenata di Wall Street ha sgonfiato il rimbalzo delle Borse europee, con Milano che era arrivata a guadagnare il 17% a metà seduta, per poi chiude a +7,12%.