Cucinelli pronto a sbarcare in Borsa entro primavera - Tuttoggi.info

Cucinelli pronto a sbarcare in Borsa entro primavera

Redazione

Cucinelli pronto a sbarcare in Borsa entro primavera

Mer, 08/02/2012 - 01:55

Condividi su:


La nota maison umbra del cashmere fondata da Brunello Cucinelli nel 1978 nel piccolo borgo di Solomeo a due passi da Perugia ha annunciato di aver presentato a Borsa Italiana e Consob la richiesta di ammissione alla quotazione sul Mercato telematico azionario. Coordinatori dell'operazione sono BofA, Merrill Lynch e Mediobanca che agirà anche in qualità di responsabile del collocamento per l'offerta pubblica di sottoscrizione e vendita, oltre al ruolo di sponsor. Tra i consulenti incaricati invece Nctm Studio Legale Associato e Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom per Brunello Cucinelli Spa e Shearman & Sterling Studio Legale per i Global Coordinator. Per la revisione è stata incaricata una società prestigiosa come Ernst & Young. In occasione dello sbarco in borsa Brunello Cucinelli spera che “Il progetto di quotazione accompagni i nostri obiettivi di crescita sana, garbata e sostenibile”, e spiegando inoltre come l'ipo riguarderà circa un terzo dell'100% dell'azienda di cui è proprietario ha lanciato un messaggio ai futuri investitori: “Siamo pronti ad aprire le porte del piccolo borgo di Solomeo ad ‘investitori-soci’ che vorranno sentirsi in qualche maniera nuovi custodi per i prossimi decenni, nel rispetto dell'essere umano e della sua dignità morale ed economica». Ad oggi Brunello Cucinelli è presente in 50 paesi con 59 boutique monomarca e 700 addetti. Nel 2011 ha chiuso con un fatturato in crescita del 18% intorno a 240 milioni di euro, con un utile atteso di 30 milioni di euro con una crescita del 65% rispetto al precedente anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!