Cristina Petit all'Open Day della scuola Francesco-Toscano - Tuttoggi.info

Cristina Petit all’Open Day della scuola Francesco-Toscano

Redazione

Cristina Petit all’Open Day della scuola Francesco-Toscano

La scrittrice per bambini coinvolgerà i piccoli in iniziative ludiche volte alla promozione della lettura
Ven, 23/01/2015 - 15:34

Condividi su:


Sabato 24 gennaio dalle ore 10:30 alle 12:30, la scuola primaria Francesco Toscano aprirà le sue porte in occasione dell’ormai consueto appuntamento con l’Open Day. Come lo scorso anno, i visitatori potranno assistere ad una serie di laboratori inerenti le attività didattiche e progettuali peculiari della scuola stessa. Protagonisti saranno gli alunni delle classi terze, quarte e quinte che, guidati dalle insegnanti o da figure esperte di riferimento, lavoreranno nell’aula di informatica recentemente inaugurata, parteciperanno ad un torneo di scacchi, metteranno alla prova le loro conoscenze di inglese mediante giochi alla LIM ed altro ancora.

Ma la manifestazione si caratterizzerà soprattutto per la partecipazione di Cristina Petit, autrice di numerosi libri per bambini. Nello spazio a lei riservato, saprà coinvolgere gli alunni in attività ludiche volte alla promozione della lettura. Divenuta celebre attraverso il suo blog “maestrapiccola”, vive e svolge la professione di insegnante elementare a Bologna. Tiene corsi per docenti e laboratori per bambini. Sposata e madre di tre figli, disegna e scrive appena le è possibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!