CRISTINA BUONACUCINA HA INCONTRATO OGGI IL SINDACO MISMETTI. A CASA PER NATALE (foto) - Tuttoggi.info

CRISTINA BUONACUCINA HA INCONTRATO OGGI IL SINDACO MISMETTI. A CASA PER NATALE (foto)

Redazione

CRISTINA BUONACUCINA HA INCONTRATO OGGI IL SINDACO MISMETTI. A CASA PER NATALE (foto)

Gio, 28/10/2010 - 17:12

Condividi su:


Cristina Buonacucina, la soldatessa folignate ferita nel maggio scorso in Afghanistan, tornerà a Foligno per le vacanze di Natale. Lo ha reso noto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, che ha incontrato stamani la giovane a Torino, al termine dell'inaugurazione dell'anno accademico della Scuola di Applicazione e dell'Istituto di Studi Militari dell'Esercito italiano. All'incontro hanno partecipato il capo di stato maggiore dell'esercito, generale Giuseppe Valotto – cittadino onorario di Foligno – e Giuseppe Buonacucina, padre di Cristina.

“Ho portato il saluto e l'abbraccio della città che le è stata sempre vicina – ha detto Mismetti – e credo di poter dire che ha fatto importanti progressi considerando quello che le è successo”. Il sindaco ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico della Scuola di Applicazione e dell'Istituto di Studi Militari dell'Esercito italiano assistendo agli interventi di Corrado Passera, consigliere delegato e chief executive officer di Intesa Sanpaolo, e del generale Valotto.

“Colgo l'occasione per ringraziare, per l'ospitalità, il generale Valotto, che mi ha consentito di visitare una struttura militare così prestigiosa partecipando ad una cerimonia così importante – ha aggiunto Mismetti – che costituisce un ulteriore segno dell'amicizia con il generale Valotto e del rapporto sempre più stretto tra Foligno e l'Esercito italiano. Nell'occasione ha ricordato, con parole di apprezzamento, la sua recente visita a Foligno in cui ha visitato Palazzo Trinci ed ha assistito alla Giostra della Quintana”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!