CRESCE L'IMPORTANZA DEL CENTRO REMIERO DI PIEDILUCO - Tuttoggi.info

CRESCE L'IMPORTANZA DEL CENTRO REMIERO DI PIEDILUCO

Redazione

CRESCE L'IMPORTANZA DEL CENTRO REMIERO DI PIEDILUCO

Dom, 04/10/2009 - 12:32

Condividi su:


Si è svolto venerdì scorso a Terni, presso la residenza municipale di palazzo Spada, un incontro al quale hanno partecipato per l'Amministrazione comunale ternana il Sindaco Leopoldo Di Girolamo e gli assessori allo Sport Renato Bartolini e al Turismo Roberto Fabrini e, in rappresentanza della Federazione Nazionale Italiana di Canottaggio, il Presidente Enrico Gandola ed il Consigliere nazionale Leonardo Pettinari.

Nel corso della riunione la Federazione ha manifestato la volontà di incrementare le attività sportive collegate al Centro Nazionale di Piediluco. La presenza degli atleti sarà distribuita lungo tutto l'arco dell'anno al fine di garantire una continuità annuale nell'utilizzo della struttura sportiva. Il Centro sarà aperto non solo alle Società di tutto il territorio italiano ma anche alle Nazioni interessate a svolgere dei campus di allenamento. Per l'Amministrazione comunale, che ha recepito positivamente la volontà di ampliare l'offerta sportiva del lago di Piediluco grazie a un rinnovato impegno da parte delle Federazione Italiana di Canottaggio, quella di oggi è stata da una parte l'occasione per fare il punto sul potenziamento delle strutture turistico-ricettive di Piediluco, indispensabili per accogliere eventi di alto livello, dall'altra per verificare l'adeguatezza delle strutture sportive esistenti, con l'obiettivo di permettere una sempre migliore fruibilità da parte degli atleti che avranno la possibilità di allenarsi e di gareggiare nella splendida cornice del lago di Piediluco e valutando quindi anche la possibilità di adeguare la convenzione attualmente in vigore sulla base delle maggiori e nuove esigenze di tipo agonistico-sportivo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!