Cresce il patrimonio librario della Biblioteca comunale "L. Salvatorelli" a Marsciano - Tuttoggi.info

Cresce il patrimonio librario della Biblioteca comunale “L. Salvatorelli” a Marsciano

Redazione

Cresce il patrimonio librario della Biblioteca comunale “L. Salvatorelli” a Marsciano

Ven, 24/02/2023 - 08:01

Condividi su:


Si tratta di oltre 500 volumi acquistati dal Comune di Marsciano con un contributo del Ministero della Cultura

Si è accresciuto di oltre 500 libri il patrimonio della Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli di Marsciano, che può contare, complessivamente, su circa 30mila volumi a disposizione degli utenti per il prestito. Il nuovo acquisto è stato fatto dal Comune di Marsciano grazie ad un contributo di 8.732 euro erogato dal Ministero della Cultura con finalità di sostegno alla lettura e alla filiera dell’editoria libraria.

I libri acquistati riguardano tutti i settori, dalla narrativa italiana alla saggistica, con una prevalenza, tuttavia, di libri per bambini e per giovani, compresi fumetti e testi illustrati. “Abbiamo fatto acquisti mirati – spiega il vicesindaco Andrea Pilati – con l’obiettivo di rendere la biblioteca sempre più attrattiva per i giovani. Da qui la scelta di potenziare la narrativa per giovani adulti e la sezione fumetti. Un indirizzo, questo, che abbiamo seguito anche due anni fa, in occasione di un altro importante acquisto di libri fatto sempre con fondi del Ministero, e rispetto al quale stiamo ottenendo riscontri decisamente positivi di interesse da parte dei giovani che si traduce in maggiori prestiti, frequentazione degli spazi della Biblioteca e partecipazione alle iniziative promosse”.

Al momento è in corso la catalogazione dei nuovi testi acquistati che, gradualmente, saranno tutti disponibili per il prestito agli utenti. Il Comune ricorda che la Biblioteca è aperta al pubblico con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – il martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.15. Per informazioni è possibile contattare lo 0758742906.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!