Covid, vittime salgono a 10 | Addio a Cadorina, la donna più longeva di Gualdo - Tuttoggi.info

Covid, vittime salgono a 10 | Addio a Cadorina, la donna più longeva di Gualdo

Davide Baccarini

Covid, vittime salgono a 10 | Addio a Cadorina, la donna più longeva di Gualdo

Mar, 05/01/2021 - 09:41

Condividi su:


A Gualdo Tadino le vittime del Covid-19 salgono purtroppo a 10. Nelle ultime 24 ore si sono infatti registrati altri due decessi, tra cui un uomo e la donna più longeva della città, la 104enne Cadorina Lispi.

Proprio ieri (lunedì 4 gennaio) hanno avuto luogo i funerali della donna, anch’essa ospite dell’Easp “Baldassini”, dove in questi giorni Comune e Asl stanno cercando in tutti i modi di arginare ad un importante focolaio.

Oltre a piangere due morti, – ha detto il sindaco Massimiliano Presciutti –dobbiamo registrare anche nuovi ricoveri di persone anche molto giovani e tanta sofferenza in tante famiglie alle prese con il Covid. Stiamo affrontando una lotta quotidiana a tutela del bene più prezioso di ognuno di noi: la vita! Per vincere abbiamo bisogno del contributo di tutti, nessuno escluso, e se a qualche leone da tastiera risulto proprio indigesto me ne farò molto serenamente una ragione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!