Covid, niente Retrò ad agosto | Sede Piazza Garibaldi non garantisce rispetto norme - Tuttoggi.info

Covid, niente Retrò ad agosto | Sede Piazza Garibaldi non garantisce rispetto norme

Redazione

Covid, niente Retrò ad agosto | Sede Piazza Garibaldi non garantisce rispetto norme

Mar, 10/08/2021 - 14:03

Condividi su:


La manifestazione è stata sospesa in attesa di individuare una nuova collocazione che permetta di rispettare le recenti disposizioni del Governo per il contenimento del Covid-19

Non ci sarà un’edizione di Retrò ad agosto, ma l’amministrazione comunale valuterà la possibilità di individuare una nuova collocazione che, con una organizzazione diversa, permetterà di tornare ad allestire il mercato dell’usato, oggettistica antica e collezionismo.

Con la determinazione dirigenziale numero 878 pubblicata oggi (martedì 10 agosto), la manifestazione fieristico-espositiva programmata per domenica 15 agosto è stata infatti sospesa per l’impossibilità di attenersi a tutte le misure anti Covid-19 stabilite dal decreto legge 23 luglio 2021 n.105 in vigore dal 6 agosto.

In considerazione della vigente situazione normativa e sanitaria, infatti, il comando della Polizia Municipale e il Servizio sicurezza sul lavoro dell’ente, insieme all’Ufficio Commercio, hanno valutato che le modalità organizzative adottate per l’evento nell’attuale sede di piazza Garibaldi non permettono di garantire il rispetto e l’adeguamento agli standard logistici e di sicurezza introdotti dal provvedimento del Governo.

In particolare, a risultare impossibili sono le procedure di identificazione e controllo del Green Pass Covid-19 per espositori e visitatori, in un’area nella quale non sono delimitabili in sicurezza percorsi riservati e si trovano invece pubblici esercizi, abitazioni ed attività private ai quali l’accesso deve restare libero e senza obbligo di possesso della Certificazione Verde.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!