Covid in Umbria, contagi in lieve calo ma 7 morti ed i ricoverati sono 220

Covid in Umbria, contagi in lieve calo ma 7 morti ed i ricoverati sono 220

Redazione

Covid in Umbria, contagi in lieve calo ma 7 morti ed i ricoverati sono 220

Mar, 29/03/2022 - 14:33

Condividi su:


Covid Umbria, i dati aggiornati al 29 marzo. Positivi in quasi tutti gli ospedali della regione. Guariti superano i nuovi casi

Curva dei contagi per il Covid in lieve calo in Umbria, ma si registrano ben 7 morti tra le persone positive al virus ed i ricoverati salgono a 220.

I dati relativi al 29 marzo 2022 parlano di 19.479 positivi (ieri erano circa 500 in più), con 2.180 nuovi casi e ben 2.665 guariti.

I ricoverati in ospedale, però continuano a salire: sono 220, 4 in più di ieri, ma stabili quelli in terapia intensiva (4). Positivi al Covid si registrano in praticamente tutti gli ospedali dell’Umbria: attualmente ci sono 15 positivi all’ospedale di Branca, 2 a Castiglione del Lago, 17 a Città di Castello, 40 a Foligno, 1 a Orvieto, 66 a Perugia (1 in intensiva), 1 a Spoleto, 67 a Terni (3 in intensiva), 7 a Pantalla, 4 a Umbertide. Una situazione che evidenzia sia l’alta contagiosità del virus ma anche il fatto che molte persone scoprono di essere positive una volta ricoverate in ospedale per altri motivi, stanti i tamponi molecolari quotidiani che vengono effettuati sui pazienti.

I morti positivi al Covid dall’inizio della pandemia raggiungono quota 1.799 (+7). Si tratta di persone residenti a Bettona, Corciano, Gubbio, Passignano, San Venanzo, Terni e Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!