Covid in Umbria, arriva Novavax | Quattro decessi e locale chiuso

Covid in Umbria, arriva Novavax | Quattro decessi e locale chiuso

Sara Cipriani

Covid in Umbria, arriva Novavax | Quattro decessi e locale chiuso

Dom, 27/02/2022 - 12:26

Condividi su:


La consegna delle 7.200 dosi del vaccino Novavax in Umbria è a cura di Poste Italiane, in collaborazione con l’Esercito Italiano

Continua a scendere la curva dei contagi da Covid-19in Umbria, con un saldo positivo tra guariti (976) e nuovi contagi (729) nelle ultime 24 ore.

Si contano purtroppo ulteriori quattro vittime del virus, registrati nei comuni di Bettona, Città della Pieve, Foligno e Perugia.

Per quanto riguarda la situazione dei ricoveri, si registrano 155 pazienti (-4 rispetto a ieri) nelle corsie dei reparti Covid, di cui 7 in terapia intensiva.

Controlli e sanzioni

I controlli delle forze dell’ordine, sul corretto utilizzo di mascherine e green pass, finalizzati a verificare il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 sul territorio umbro, riportano buoni, si concentrano principalmente nei centri commerciali, nei cinema, sui mezzi di trasporto pubblico, nei bar e nei ristoranti, particolarmente affollati nel fine settimana.


Assembramenti e musica alta: locale chiuso a Perugia


Situazione vaccini

Prosegue anche la campagna vaccinale tra prime dosi e richiami, che conta oggi ancora oltre 7mila prenotazioni, in corso di esecuzione e una copertura dell’86% della copertura vaccinale completa (2 dosi). Raggiunto il milione e mezzo di dosi somministrate in tutta la regione.

Da ieri, sabato 26 febbraio, è inoltre possibile prenotare la vaccinazione con il Novavax, vaccino proteico, in queste ore in distribuzione presso le USL di riferimento.


Vaccino, da sabato le prenotazioni per Novavax


La consegna delle 7.200 dosi del vaccino Novavax è a cura di Poste Italiane, in collaborazione con l’Esercito Italiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!