Covid, a Gubbio 90 guariti e 27 casi in 7 giorni. Numeri confortanti in tutta la Fascia - Tuttoggi.info

Covid, a Gubbio 90 guariti e 27 casi in 7 giorni. Numeri confortanti in tutta la Fascia

Davide Baccarini

Covid, a Gubbio 90 guariti e 27 casi in 7 giorni. Numeri confortanti in tutta la Fascia

Mer, 05/05/2021 - 16:13

Condividi su:


E' boom di negativizzati nel Comune dei Ceri, che scende a 148 casi totali. Sigillo e Scheggia si avviano a diventare Covid-free come Costacciaro

Situazione Covid-19 in netto miglioramento a Gubbio. Nelle ultime 24 ore si registra addirittura un boom di guariti – ben 25 – a fronte di soli 2 nuovi positivi. Il totale complessivo scende ora a 148 casi, con 6 ricoveri rimasti (2 in terapia intensiva).

Inversione di tendenza che fa ben sperare nel Comune dei Ceri, dove nell’ultima settimana i negativizzati sono stati addirittura 90 contro 27 contagi. Un trend che l’amministrazione comunale spera di mantenere anche per la settimana dell’omaggio a Sant’Ubaldo, dove nello stesso programma di riti civili e religiosi – “confidando nella prova di maturità degli eugubini” – è stato ribadito il divieto assoluto di assembramenti sia all’aperto che al chiuso.


Covid a scuola: casi stabili, ma in una settimana “attenzionati” 300 studenti in più


Anche a Gualdo Tadino, negli ultimi quattro giorni, si sono registrati ben 9 guariti e un solo positivo, con un totale sceso di nuovo sotto i 30 casi. Buone notizie anche dalla campagna “Scuola Sicura”, dove ieri (4 maggio) non è stato riscontrato alcun positivo su oltre 200 tamponi eseguiti.

Numeri ancora più bassi anche nel resto dei Comuni della Fascia: Fossato di Vico scende a 12 (2 in meno di ieri), anche se purtroppo questa settimana (2 maggio) è arrivato il primo deceduto con Covid del Comune da inizio pandemia. Sotto Valfabbrica, ferma a 4 casi da tre giorni, ci sono Sigillo e Scheggia e Pascelupo, entrambi a 1, e Costacciaro, Covid-free di lungo corso (senza positivi ormai dal 22 marzo).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!